Focus Aziende

Elbi S.p.a. 07.06.2022

Bollitori I-BOLL, vaso DP orizzontale, termoaccumulatori Quickly e COMBI QUICK: questo e molto altro allo stand Elbi a MCE 2022!

All’edizione 2022 di MCE – Mostra Convegno Expocomfort non mancheranno i prodotti Elbi: scopri tutte le novità allo stand A61/B70 – padiglione 2

Manca poco a MCE 2022, l’evento che riunirà tutti i player del settore HVAC/R in fiera a Milano dal 28 giugno al 1° luglio 2022, un’occasione per cui Elbi si sta preparando con grande entusiasmo.

Per questa edizione l’azienda ha deciso di ampliare lo stand in cui esporre la propria gamma di prodotti, progettata per soddisfare le varie esigenze d’installazione negli impianti di riscaldamento, accumulo e trattamento dell'acqua.

Uno dei prodotti di punta che sarà presentato in fiera è la serie di bollitori I-BOLL, composti da un bollitore di acqua calda sanitaria (da 300 o 500 litri) e da un inerziale separato posto sul fondo. Il lato sanitario è dotato di scambiatore tecnico maggiorato progettato per ottimizzare al meglio lo scambio termico tra la pompa di calore e l’accumulo sanitario, in modo da ridurre al minimo lo spreco di energia. Lo scambiatore, composto da due spire concentriche, riduce al minimo le perdite di carico del sistema primario, affinché nelle installazioni civili non sia necessario installare una pompa in linea.

L’inerziale dell’I-BOLL è di ben oltre 100 litri per entrambi i modelli. Ogni inerziale è dotato di ben 5 connessioni, in modo da poterlo installare al meglio, in parallelo alla pompa di calore (impiegato come separatore) oppure in serie sul ritorno (impiegato come inerziale). Una delle 5 connessioni è la predisposizione per l’installazione della resistenza elettrica, che va ad agire sulle inversioni di ciclo della pompa di calore e nel mantenimento dei delta di lavoro più idonei possibile. La progettazione di questo prodotto ha ben tenuto conto degli ingombri: infatti, il modello da 500 litri (sanitari) occupa solamente 750 mm di diametro e un’altezza di 2280 mm.

Altro protagonista di Elbi a MCE 2022 sarà il vaso DP Orizzontale che, grazie ai perfezionamenti tecnici recentemente apportati a questa gamma di prodotti, si caratterizza per la sua robustezza e resistenza nel tempo, oltre che per l’installazione notevolmente facilitata. Oltre alla doppia membrana, uno dei grandi vantaggi della serie DP è la completa riduzione degli interventi di manutenzione, che rende questi dispositivi tra i più apprezzati nel mercato.

All’evento non mancheranno le serie di prodotti introdotte più recentemente, come il termoaccumulatore Quickly, progettato con due tipologie di moduli di produzione istantanea ACS: la versione termostatica, che regola la temperatura attraverso una valvola termostatica, e la versione elettronica, che regola le temperature andando a governare i giri della pompa posta all'interno del modulo. Elbi ha messo a punto due moduli, uno per la produzione di ACS istantanea da 30lt/min con generatore una caldaia a condensazione e uno da 40lt/min con generatore una pompa di calore, in modo da riuscire ad eliminare qualsiasi problema legato alla legionella senza ricorrere ad alcun compromesso. In entrambe le tipologie, il modulo preleva in maniera autonoma dall'accumulo tecnico l'acqua destinata allo scambiatore per la produzione di acqua calda sanitaria. È disponibile anche la serie Quickly-1, caratterizzata dall'accumulo con uno scambiatore aggiuntivo per l'integrazione a un'altra fonte di calore.

Troveranno spazio anche prodotti più “storici” che nel tempo sono stati migliorati. Tra questi il COMBI QUICK, un termoaccumulatore combinato composto da un serbatoio tipo Puffer per l'accumulo di acqua calda per il riscaldamento, con al suo interno uno scambiatore spiralato in acciaio inox 316 per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria. I termoaccumulatori della gamma Combi Quick sono disponibili in 3 versioni:

  • STANDARD: serbatoio di accumulo tipo puffer con scambiatore centrale in acciaio inox per produzione di acqua calda sanitaria;
  • PLUS: come il modello precedente, con l’aggiunta di uno scambiatore inferiore supplementare per collegamento a una fonte di calore alternativa;
  • TWIN: come il modello standard, con in più un doppio scambiatore per il collegamento a più fonti alternative in contemporanea.

 

Per conoscere, osservare di persona e scoprire tutti i vantaggi dei prodotti Elbi, sarà sufficiente recarsi allo stand A61/B70 – padiglione 2: lo staff commerciale sarà lieto di fornire ogni informazione aggiuntiva a tutti gli interessati.

Documentazione disponibile

Scheda bollitore I-BOLL
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Bollitori I-BOLL, vaso DP orizzontale, termoaccumulatori Quickly e COMBI QUICK: questo e molto altro allo stand Elbi a MCE 2022!
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.