Soluzione Turboalgor Co2

La soluzione Turboalgor CO2 migliora le prestazioni degli impianti di refrigerazione a CO2 transcritici

Descrizione


TurboAlgor® CO2 è un'innovazione concepita per ridurre drasticamente il consumo di energia nell’industria del freddo a CO2. 

L'innovazione è legata all'introduzione di uno scambiatore di calore per il recupero di energia (economizzatore) e di un free piston expander in un impianto di refrigerazione a compressione convenzionale. 

L’energia del gas disponibile a pressione intermedia tra gas cooler ed evaporatore viene utilizzata dal free piston expander con lo scopo di eseguire una precompressione del fluido refrigerante diretto al compressore principale, senza l’utilizzo di una fonte di energia esterna, migliorando significativamente il coefficiente di prestazioni del sistema di refrigerazione convenzionale. 

L’economizzatore aumenta la capacità di raffreddamento del sistema, in quanto il fluido refrigerante che esce dallo scambiatore di calore si trova a una temperatura inferiore rispetto a quella che ha lasciato il gas cooler.
 

Caratteristiche tecniche


Turboalgor CO2 migliora le prestazioni degli impianti di refrigerazione a CO2 a compressione senza complicare eccessivamente i sistemi su cui viene installato.

Applicata a un sistema di refrigerazione convenzionale, la tecnologia TurboAlgor® CO2 è in grado di raggiungere un risparmio energetico nell'ordine del 19% e un incremento della potenza frigorifera fino al 42% nelle migliori condizioni operative.

Applicazioni


La tecnologia è particolarmente adatta sia per il freddo (bassa temperatura) che per il raffreddamento degli impianti di refrigerazione industriale (media temperatura).

Prodotti correlati

Refrigerazione
Refrigerazione

Richiedi informazioni per:

Soluzione Turboalgor Co2
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.