
SOLON SOLraise è il sistema fotovoltaico SOLON ideale per tetti parzialmente ombreggiati, grazie ad un dispositivo integrato che permette di ottimizzarne la resa.
Il sistema SOLON SOLraise è costituito da moduli SOLON con convertitore DC/DC ed MPP-tracker integrati, un inverter appositamente configurato e un sistema di monitoraggio web-based. Durante il montaggio e la manutenzione, così come in caso di incendio, è possibile togliere tensione al sistema, garantendo la massima sicurezza. Il partner tecnologico di SOLON è SolarEdge, azienda leader nel miglioramento delle prestazioni e nella tecnologia di monitoraggio.
Se fino ad oggi un singolo modulo poteva pregiudicare la resa totale dell'impianto, ora il sistema DC/DC SOLON SOLraise consente nuove possibilità. Infatti, l'ottimizzatore di potenza, integrato in tutti i moduli, aumenta la resa dell'impianto attraverso un MPP-Tracking continuo all'interno degli stessi moduli.
Questo sistema permette di ovviare a perdite per disaccoppiamento dovute a capacità di rendimento diverse dei moduli collegati in serie, garantendo una maggiore efficienza dell'impianto fino al 25%.