SolarMax: nuovi inverter multistringa MT2

SolarMax, marchio di inverter prodotti da Sputnik Engineering ha presentato al mercato la nuova serie di inverter multistringa MT2 all’ultima edizione di Solarexpo.
La serie MT includerà cinque modelli: i nuovi dispositivi 10MT2, 13MT2 e 15MT2 provvisti di due inseguitori del punto di massima potenza (MPP tracker), oltre ai già esistenti modelli 13MT e 15MT, che saranno commercializzati con i nomi 13MT3 e 15MT3 e dotati di tre MPP tracker.
Come tutti i prodotti SolarMax, i modelli MT2 si distinguono per affidabilità e “Swiss quality”. Inoltre, grazie ad un rendimento europeo pari al 97.5%, possono massimizzare la resa di ogni impianto fotovoltaico, piccolo o grande.
Tutti i modelli consentono la connessione di due stringhe per ciascun tracker, contengono al loro interno il sezionatore sotto carico del campo fotovoltaico e le protezioni, rendono quindi superfluo l’uso di quadri di campo esterni.
Con una maggiore disponibilià di corrente in ingresso, pari a 18A per tracker, gli inverter MT2 risultano essere particolarmente indicati per moduli fotovoltaici caratterizzati da elevata efficienza.