
Il modulo SC-M187-H38 riceve il riconoscimento della tariffa relativa all’integrazione architettonica innovativa per una serie di impianti realizzati in tutta Italia, che sono stati approvati in accordo sia al Terzo che al Quarto Conto Energia. Il modulo SC-M187-H38 rappresenta una soluzione efficace d’ integrazione architettonica innovativa non solo per tetti residenziali, ed è uno dei prodotti su cui Solarcentury punta di più. Studiato per integrarsi con una varieta’ di tetti, tegole e materiali per coperture, l’alta efficienza e il design accattivate assieme alle caratteristiche tecniche determinano la qualitá complessiva di questa soluzione.
Ideale per i tetti residenziali dove l’impianto fotovoltaico si deve integrare con tegole convenzionali in laterizio, può essere utilizzato su coperture con almeno 10 gradi di inclinazione. La versatilitá di questo modulo permette comunque l’applicazione anche su strutture non residenziali. Questo modulo speciale ha profili particolari che si innestano uno con l’altro in maniera da formare una copertura uniforme che garantisce la tenuta all’acqua proteggendo e rendendo impermeabile l’edificio sottostante. La copertura fotovoltaica viene fissata al tetto tramite listelli di legno fissati sulla copertura con gli appositi sistemi di fissaggio e di completamento.
Il modulo consiste di 72 celle monocristalline che garantiscono il 14,7% di efficienza. E’ caratterizzato da una estetica completamente nera che lo rende molto gradevole anche dal punto di vista estetico. È inoltre già fornito con la garanzia di 10 anni contro i difetti di fabbricazione, obbligatoria per gli impianti connessi alla rete a partire da fine marzo 2012.