SMISOL Gas, tubo di rame di KME per la distribuzione di combustibili
Descrizione
SMISOL Gas è il prodotto di KME che consente la distribuzione di combustibili liquidi e gassosi, con particolare riferimento alla posa interrata.
È il tubo di rame prodotto secondo la norma EN 1057 rivestito in fase di produzione con una guaina a sezione piena (non stellare) in cloruro di polivinile (PVC).
Le proprietà di SMISOL Gas in termini di punto di fusione, resistenza al fuoco e alla pressione, di impermeabilità ai gas e assoluta tenuta delle brasature e delle giunzioni, diventano indispensabili nel caso della distribuzione domestica del gas combustibile, dove le garanzie di sicurezza risultano irrinunciabili e previste dalle norme tecniche e dalle disposizioni di legge.
Viene sottoposto, in fase di produzione, a un trattamento brevettato di passivazione e stabilizzazione della parete interna.
Il rivestimento protegge dagli attacchi esercitati dall’esterno dai materiali da costruzione e dai danneggiamenti causati da urti durante il trasporto in cantiere. Permette l’utilizzo nel campo delle tubazioni interrate.
Ogni singolo tubo riporta la marcatura CE secondo quanto previsto dalla norma EN 1057 in ottemperanza al Regolamento EU 305/2011 per i prodotti da costruzione (CPR)