Prodotto di: Espe Srl

Smart Energy: il primo sistema integrato per gestire contemporaneamente energia elettrica e termica

Espe Smart Energy offre il massimo sfruttamento dell’energia da fonte rinnovabile attraverso l’integrazione tra impianto elettrico e di riscaldamento e l’ottimizzazione energetica dell’edificio. Questo è ottenuto abbinando l’autoproduzione di energia elettrica derivante dall’impianto fotovoltaico alla produzione di energia termica e frigorifera e favorendo al massimo l’autoconsumo di elettricità nei momenti in cui c’è una sovra produzione di energia da fonte fotovoltaica.

Espe Smart Energy oltre a rappresentare un’azione efficace per combattere l’inquinamento grazie alla riduzione di CO2 immesso nell’aria, permettere  di contrastare concretamente l’aumento dei costi energetici derivati dallo sfruttamento delle risorse tradizionali ad elevato impatto ambientale (gas, carbone, petrolio).

In dettaglio, Espe Smart Energy è un sistema a pacchetto completo costituito dall’impianto fotovoltaico, se non già presente, da una pompa di calore e da un’accumulo grande e un’accumulo di acqua calda sanitaria collegati tra di loro attraverso l’innovativo sistema computerizzato touch-screen di Espe,  chiamato Espe Smart Box.

Espe Smart Box grazie ad un software dedicato è in grado di gestire la fornitura di energia a seconda delle necessità passando dall’illuminazione interna ed esterna dell’edificio agli apparecchi e dispositivi elettrici o per il riscaldamento o condizionamento a secondo della stagione.

In questo Speciale