27.05.2010

SISTEMI SOLARI KLOBEN PER ACQUA CALDA SANITARIA ED INTEGRAZIONE CON IMPIANTI RADIANTI

Con la linea NRG PRO, disponibile nelle versioni da 350, 650 e 1000 litri, Kloben propone una gamma di sistemi solari a circolazione forzata, costituita da collettori solari serie SKY CPC 58 a tubi sottovuoto e accumulo termico doppio serpentino plug&play, concepiti per la produzione rapida di acqua calda sanitaria e l’integrazione di impianti radianti a bassa temperatura.
L’accumulo termico è un bollitore con doppio serpentino interno in acciaio: l’inferiore a doppia spira per massimizzare l’apporto energetico solare, il superiore a spira singola per l’apporto energetico da altre fonti, quali pompa di calore, termocamino.
Installando lo specifico kit valvola deviatrice è possibile sfruttare anche il serpentino superiore quale scambiatore solare aumentando l’efficienza del sistema in media stagione. La facilità d’installazione dei sistemi NRG PRO è assicurata dal modulo plug&play applicato sul bollitore, contenente la stazione solare preassemblata e il modulo Hydro Pack per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, pronto per l’allacciamento alla rete idrica senza ulteriori collegamenti idraulici né collegamenti a serbatoi aggiuntivi per l’accumulo di acqua calda. Il modulo è protetto da una scocca rinforzata. I sistemi sono completati dai performanti collettori solari SKY CPC 58 a tubi sottovuoto e da una centralina di regolazione con possibilità di interazione con altre fonti energetiche.
La tecnologia a tubi sottovuoto consente il funzionamento del sistema esteso a tutto l’arco dell’anno.
Disponibile anche nella versione plus con caldaia a condensazione.

Per maggiori informazioni www.kloben.it

Scrivi un messaggio a K-engineering Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.