Focus Aziende
Questo articolo ha più di 3 anni
Sistemi radianti Rirradia: l´innovazione al servizio del benessere, con meno consumi.
Il benessere ambientale raggiunto con l’impiego dei nostri sistemi radianti è subito percepito grazie all’assenza di sorgenti di rumore nei locali, dovuti a motori e aria forzata. Questo garantisce un comfort superiore e al tempo stesso una migliore igiene grazie all’eliminazione di correnti d’aria che generano movimenti di polveri e di conseguenza di germi e batteri.
La diminuzione dei conusumi è una conseguenza naturale del nostro sistema radiante. Temperature più basse di funzionamento garantiscono minori consumi elettrici e pertroliferi e di conseguenza minor inquinamento ambientale.
Rirradia® è la prima azienda che è in grado di fornire un pannello (Serie Plasma) unico nel suo genere, sia per dimensioni, per forme e finiture.
Come è fatto un pannello Rirradia®?
Il pannello radiante Rirradia® è composto da un sistema radiante brevettato realizzato totalmente in alluminio, costituito da una serpetina con passo variabile (in funzione delle esigenze tecniche e dimensionali) innestata su scambiatori di calore alettati. Questo “sistema” viene poi accoppiato a pannelli in alluminio, acciaio (piani o forati) e/o cartongesso.
A completamento del pannello viene applicato sull’estradosso di ogni pannello uno strato di isolante a cellule chiuse per ottimizzare la trasmissione del calore e assicurare un’ulteriore barriera fonoisolante tra locali contigui.
I pannelli vengono connessi alla rete di distribuzione dell’acqua e tra loro, mediante attacchi a innesto rapido e tubazioni flessibili in PVB o maglia metallica con barriera alla diffusione dell’ossigeno.
Tutti gli elementi posso essere singolarmente ispezionabili.
