29.03.2018

Sistemi per la VMC residenziale e non solo, REHAU amplia la propria offerta

Durante la recente Mostra Convegno Expocomfort 2018 REHAU non solo ha presentato i suoi nuovi pannelli per il riscaldamento radiante, ma anche dei nuovi sistemi di ventilazione meccanica controllata, che vanno ad aggiungersi al’ampia gamma di prodotti che l’azienda ha progettato e realizzato per offrire al pubblico le migliori soluzioni per il risparmio energetico e il comfort abitativo.
 
Le nuove macchine per la VMC di REHAU sono pensate per il residenziale ed il terziario e sono ideali per il trattamento dell’aria negli edifici di ultima generazione: permettono di garantire un’elevata qualità ed igiene dell’aria indoor, al contempo recuperando energia. I nuovi sistemi vanno ad integrare la gamma AIR e sono pensati per l’integrazione con gli impianti radianti, allo scopo di gestire la deumidificazione, e con i sistemi di controllo e regolazione, per garantire un’aria salubre e di qualità.
 
AIR DEH-1 e AIR DEH-2 sono dei dispositivi a doppio flusso con recuperare di calore ad alta efficienza che sono stati pensati per l’abbinamento con sistemi di raffreddamento radiante; grazie alla sonda di umidità integrata assolvono alla funzione di deumidificazione sia dell’aria contenuta negli spazi su cui insistono le macchine e su quelle di rinnovo. La sonda può essere attivata in modo automatico o su richiesta del sistema di controllo esterno. I dispositivi REHAU riescono a regolare la temperatura dell’aria di mandata grazie alla batteria ad acqua di cui sono dotati, ciò permette di evitare la necessità di ri-trattare l’aria di rinnovo.  
 
I due modelli AIR DEH -1 e -2  sono installabili a soffitto e disponibili in versione idronica senza circuito frigorifero con scambiatore sensibile o entalpico e una portata d’aria da 150-300 m³/h e 250-500 m³/h.
Entrambi i deumidificatori sono forniti in versione Plug&Play con un terminale remoto con schermo LCD che permette la regolazione di varie funzioni tra cui: l’attivazione della sonda umidità, il controllo della velocità dei ventilatori, l’avvio e l’arresto del processo di deumidifica in remoto e, utilizzando una valvola opzionale a 3 vie , anche della gestione dell’integrazione termica estiva e invernale.
 
La gamma di prodotti per la VMC non residenziale si amplia grazie ad altri due prodotti: AIR 400/3600 ME H-V e AIR 420/4150 H-DUO. Due unità con portata da 400 a 4150 m³/h, ventilatori centrifughi plurivelocità, scambiatore di calore controcorrente a media efficienza e, rispettivamente, di bypass parziale e totale automatico di serie, caratteristica che gli consente di sfruttare le favorevoli condizioni climatiche esterne con il free cooling e il free heating. Questi due prodotti sono disponibili in 6 taglie e installabili a soffitto o a pavimento, vengono fornite già complete del sistema di controllo e regolazione EVO-PH o con il sistema EVOD-PH-IP predisposto per l’integrazione con impianti di domotica.
 
Grazie a questi nuovi prodotti, REHAU amplia ancora di più la propria gamma di sistemi per la VMC riuscendo così a soddisfare ogni esigenza e massimizzando il comfort e l’efficienza degli edifici.
 

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.