Descrizione
L’innovativo sistema radio symphonic sensor net di ista garantisce il massimo comfort e una estrema flessibilità nella contabilizzazione dei consumi di calore e acqua: tutti i dati dei ripartitori dei costi di riscaldamento e dei contatori di calore e d’acqua vengono trasmessi via radio e letti esclusivamente negli appositi punti di accesso dell’abitazione.
I vantaggi sono evidenti:
- Non è necessario che i letturisti entrino nelle abitazioni.
- Gli inquilini non vengono disturbati e non sono tenuti a comunicare la lettura entro termini stabiliti.
- Gli amministratori degli immobili non dovranno più concordare termini di scadenza, mentremanterranno sotto controllo i valori di consumo attuali.
- Il sistema radio symphonic ® sensor net professionale e personalizzato
- Sia che si tratti di un edificio di grandi o di piccole dimensioni, di nuova o vecchia costruzione, il sistema è in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni esigenza di montaggio.
Le apparecchiature dimisurazione e rilevamento ista sono dotate di trasmettitori radio integrati, pertanto possono essere inserite senza problemi nel sistema radio symphonic sensor net.
Il ripartitore dei costi di riscaldamento doprimo® 3 radio net calcola elettronicamente la differenza tra la temperatura della superficie del radiatore e la temperatura ambiente. Tale differenza viene chiamata sovratemperatura e rappresenta il criterio per lamisurazione del consumo di calore.
Il ripartitore dei costi di riscaldamento doprimo® 3 radio net consente una lettura chiara e particolarmente agevole delle unità di consumo.
Sensonic® II è un contatore di calore elettronico realizzato per effettuare un rilevamento di singole quote di consumo di calore. Esso rappresenta una soluzione convincente, grazie al design gradevole e compatto, ai componenti elettronici avanzati e alle diverse possibilità dimontaggio.
I contatorimodulari di calore e di acqua istameter® radio net 3 oppure domaqua radio net 3 offrono ad amministratori e a progettisti tutti i vantaggi di un contatore d’acquamodulare: rilevamento preciso, gestione semplice e gamma di opportunità praticamente illimitata grazie alla strutturamodulare.
Ilmodulo a impulsi pulsonic® 3 radio net può essere utilizzato per l’integrazione di contatori d’acqua, calore o gas, che non dispongono di una propria interfaccia radio, nel nostro sistema symphonic.
Ormai sono finiti i tempi in cui era necessario leggere ogni singolo contatore presente nelle abitazioni: grazie agli apparecchi integrati nel sistema radio symphonic sensor net è infatti possibile effettuare la lettura centralizzata dei dati.
In questomodo simigliora la qualità di vita degli inquilini e si riesce a controllare il consumo energetico di un intero edificio in qualunquemomento.
Adottando misure che diminuiscono il fabbisogno energetico degli altri apparecchi, sarete in grado di ottenere vantaggi economici e ambientali.
Affinché possiate applicare la tecnica radio symphonic sensor net inmaniera efficace dal primo all’ultimo apparecchio, ista vi offre una serie completa di soluzioni, a cominciare dalla consulenza, che ista fornisce direttamente in loco.
La progettazione, ilmontaggio e la programmazione degli strumenti di rilevamento e dimisurazione sono ovviamente effettuati con elevata professionalità. ista si occupa di tutta la contabilizzazione dei singoli valori di consumo, in maniera conforme alla legge e senza intoppi.