Focus Aziende

Aerfor Srl 09.02.2017
Questo articolo ha più di 3 anni

Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: addio gas radon grazie all’efficientissimo sistema di VMC!

Octopus di Aerfor, il sistema per la climatizzazione ideale in riscaldamento, raffrescamento, VMC e ACS, con capacità di accumulare acqua calda a sufficienza per tre docce consecutive.
OCTOPUS di Aerfor è il nuovo sistema professionale per la climatizzazione ideale per essere utilizzato in riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria e ventilazione meccanica controllata.
 
Pensato specialmente per gli edifici residenziali e gli uffici, il sistema OCTOPUS è costituito dall’unità Octopus, condizionatore VMC con recupero di calore integrato di alta efficienza (fino al 90%) e da una pompa di calore (THRON) per la fornitura di acqua calda sanitaria e acqua calda o fredda all’unità terminale, garantendo sia il clima che la ventilazione della casa.
 
Costituito da motori EC a basso consumo, il sistema per la climatizzazione Octopus è caratterizzato da 10 condotti indipendenti che garantiscono una distribuzione calibrata e modulabile, e quindi il giusto fabbisogno termico per ogni stanza.
 
Il sistema VMC è a doppio flusso con ricambio aria 200m3 per l’eliminazione delle muffe e i filtri G3 e M5 sono intercambiabili per un’aria sempre pulita in ambiente.
 
L’installazione di Octopus, inoltre, è invisibile e veloce, con condotti antibatterici certificati Sanitized, isolati, anticondensa e anti-rumore con bassissima perdita di carico. È silenzioso e caratterizzato da impiantistica semplificata.
 
 

Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: grande capacità di produzione di acqua calda sanitaria

 
  • Fino a 40 l/min
Produzione di acqua calda sanitaria rapida a 40° con accumulo a 55° (funzionamento solo con Pompa di Calore) fino a 21 l/m;
Produzione di acqua calda sanitaria rapida a 40° con accumulo a 65° (funzionamento con integrazione e/o sostituzione della Pompa di Calore a carico di resistenza ausiliaria) fino a 40 l/m.
 
  • Minori sprechi
È possibile ottenere acqua calda sanitaria alla temperatura di 40° con solo 1°C di salto termico in funzionamento in Pompa di Calore, stoccando acqua calda sanitaria nell'accumulatore tecnico a 41°. In questo modo è possibile evitare lo spreco di energia dato dalla miscelazione dell'acqua calda a temperature maggiori con quella di rete.
 
  • Fino a 3 docce consecutive
La grande capacità dell'accumulatore integrato nel modulo interno di THRON permette l'utilizzo di acqua calda sanitaria da utilizzare per 3 docce consecutive. l suoi 190 l di capacità garantiscono una risposta sicura.
 
  • Il sistema Anti-Legionella
L'acqua di rete da utilizzare per uso sanitario si scalda istantaneamente grazie allo scambiatore integrato nella pompa di calore grazie all'utilizzo di un deposito tecnico per ACS.
 
L'acqua tecnica accumulata non si mischia con l'acqua della rete destinata ad uso sanitario, si produce solo uno scambio termico. Questo garantisce che l'acqua utilizzata per il circuito sanitario non provenga dal deposito di accumulo ed elimina il rischio di Legionella.
 
La Legionella è un batterio che può formarsi in installazioni che contengano acqua a temperature tiepide tra i 20° e i 50°, e che si sviluppa ottimamente tra i 35° e i 45°, ma non sopravvive al di sopra dei 60°C.
 


Con Octopus puoi dire addio al nocivo gas radon

 
Il radon è un gas naturale presente nel suolo e in quasi tutti gli edifici, dato che si trova in alcuni materiali con cui le nostre case vengono costruite. Ma mentre all’aperto si disperde nell’aria rimanendo a concentrazioni molto basse, negli spazi chiusi può essere così concentrato da diventare nocivo per la nostra salute.
 
Secondo uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità, infatti, il radon non solo è responsabile di metà delle radiazioni che assorbiamo durante la nostra vita, ma è anche causa di circa il 10% del 41.500 nuovi casi di carcinoma polmonare che si registrano ogni anno nel nostro Paese.
 
Octopus ti permette di ridurre notevolmente il rischio di esposizione al radon nella tua abitazione grazie all’efficiente sistema di Ventilazione Meccanica Controllata a doppio flusso di cui è dotato, che immette aria pulita nell’ambiente recuperando il calore dell’aria espulsa.
 
La soluzione ideale per le abitazioni ad alto rendimento energetico, l’alternativa perfetta per tutelare la propria salute! 

 

Con Octopus l’igiene e la sanificazione sono assicurate!

 
OCTOPUS=HYGIENE
Aerfor ha progettato e selezionato i materiali che compongono l'unità ventilante e VMC OCTOPUS con priorità assoluta alla pulizia, all'igiene e alla sanificazione.
 
Tutti i componenti sono realizzati con materiali antibatterici, dagli isolamenti interni alla verniciatura delle vaschette di raccolta condensa, fino ai condotti di distribuzione aria certificati SANITIZED.
 
Tutti i componenti sono facilmente estraibili per la pulizia e la manutenzione straordinaria.
 
Il tutto a garanzia del massimo comfort e benessere per gli occupanti!


Scarica la brochure allegata per scoprire tutti i dettagli del sistema per la climatizzazione Octopus!

Richiedi info su questo focus

Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: addio gas radon grazie all’efficientissimo sistema di VMC!
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.