Descrizione
Il progetto ECO BIO TECH è un percorso di ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecnologie applicative capaci di creare un sistema radiante a pavimento e parete innovativo ed eco-compatibile che utilizza esclusivamente materie prime ecologiche o provenienti da riciclaggio differenziato di diversi materiali.
Il pannello isolante del sistema ECO BIO TECH è costituito da due lastre in fibra di legno a diversa densità, provenienti da alberi tagliati in foreste controllate. Le due lastre sono incollate con un collante ecologico derivante dall’amido delle patate.
Grazie al doppio strato di diversa densità (170/260 kg/m3), il pannello ECO BIO TECH garantisce elevate caratteristiche acustiche. La fibra di legno, grazie alle sue proprietà intrinseche di collegamento elastico, svolge la funzione di molla riducendo l’energia sonora e annullando l’effetto dei ponti acustici.
Il processo produttivo del pannello isolante non danneggia l’ambiente e i prodotti di scarto sono completamente riciclabili.
In virtù della bassa inerzia termica e del sistema di posa, ECO BIO TECH risulta più semplice da regolare rispetto ai tradizionali impianti di riscaldamento a pavimento.
La posa a doppio circuito, prerogativa dei nostri sistemi di riscaldamento a pavimento, garantisce un riscaldamento uniforme dell’intera superficie e una modulazione della potenza dell’impianto tramite controllo elettronico.
Il pannello isolante ECO BIO TECH ha uno spessore di 40 mm. Considerando un massetto di 55 mm, lo spessore minimo che si può ottenere con un sistema ECO BIO TECH è di 95 mm (rivestimento escluso)
Documentazione disponibile
