Focus Aziende

Ibc Solar Ag 10.10.2022

Tutti i vantaggi del sistema di montaggio IBC AeroFix G3 abbinato al nuovo modulo bifacciale per tetti commerciali

Massima flessibilità e zero perforazioni con il sistema di montaggio per moduli fotovoltaici IBC AeroFix G3

L'ulteriore sviluppo del sistema IBC AeroFix per il montaggio aerodinamico per tetto piano ha creato ancora più opzioni per le installazioni di moduli fotovoltaici, senza perforazione del tetto, con possibilità di orientamento Sud ed Est/Ovest, con molteplici angoli di inclinazione. 

IBC AeroFix G3 è un sistema altamente sicuro ed aerodinamico, scelto dai professionisti perché realmente rapido e facile da installare: permette infatti installare i moduli fotovoltaici senza dover fare qualsiasi tipo perforazione nel tetto.

Realizzato in alluminio e acciaio inossidabile, IBC AeroFix G3 è adattabile a moduli di varie dimensioni (con lunghezze da 1500 a 2100 mm e larghezze comprese tra 980 e 1150 mm) e consente ben 6 diverse configurazioni di installazione.

Inoltre, grazie al sofisticato giunto di inclinazione, questo sistema di montaggio assicura un supporto del modulo privo di tensioni, evitando così danni o perdite di prestazioni delle celle che compongono il pannello fotovoltaico.

IBC SOLAR fornisce 15 anni di garanzia di prodotto in abbinamento ai propri moduli, supporto durante l’assemblaggio iniziale e assistenza per certificazione e test statici.

 

Massima produttività in abbinamento a IBC MonoSol 400-420 ES10-HC-N BF

Questi moduli bifacciali abbinati al sistema di montaggio IBC AeroFix G3 sono una soluzione ottimale per i tetti commerciali. Questo perché sono in grado di sfruttare sia l’irraggiamento solare diretto sulla parte anteriore sia l’irraggiamento riflesso dal suolo sulla parte posteriore. I moduli attivi su entrambi i lati possono quindi fornire una maggiore resa energetica. Questo li rende fino al 25% più redditizi sulla stessa superficie, a seconda delle caratteristiche della superficie.

Perché scegliere i moduli IBC MonoSol 400-420 ES10-HC-N BF:

  • Moduli testati esternamente ed internamente con test fisici e meccanici, in abbinamento alle strutture di montaggio IBC SOLAR
  • Design elegante con cornice nera
  • Tecnologia celle TopCon per una maggiore produzione
  • 25 anni di garanzia di prodotto e 30 anni sulla performance lineare

 

IBC AeroFix G3 abbinato al nuovo modulo bifacciale per tetti commerciali

Come tutti i nuovi moduli in arrivo in IBC Solar, anche questo primo bifacciale è stato realizzato con tecnologia TOPcon, una tecnologia produttiva che insieme a un migliore assorbimento della luce e a un migliore coefficiente di temperatura, è in grado di garantire una maggiore produzione.

Questi moduli sono particolarmente adatti per le applicazioni commerciali su tetti piani, dove permettono una produzione di energia fino al 25% superiore, in base alla superficie di appoggio. Ma sono idonei anche per le installazioni agrivoltaiche, ad esempio integrati verticalmente nelle recinzioni dei campi o come sistemi di ombreggiamento delle colture.

Inoltre, il modulo bifacciale IBC MonoSol può essere configurato con la struttura di montaggio IBC AeroFix grazie al software di dimensionamento PV Manager, che permette di disegnare tetti con qualsiasi caratteristica, disporre l’array dell’impianto e creare la lista componenti inclusa di tutto il materiale necessario all’installazione. 

Documentazione disponibile

Scheda IBC AeroFix G3
Doc. Tecnica - IT
Scheda IBC Monosol 405 | 410
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Tutti i vantaggi del sistema di montaggio IBC AeroFix G3 abbinato al nuovo modulo bifacciale per tetti commerciali
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.