Sistema di monitoraggio per musei e archivi
Il sistema di monitoraggio Testo 160 è stato sviluppato appositamente per musei, archivi, vetrine, sale di esposizione e depositi.
Descrizione
Il sistema di monitoraggio Testo 160 è stato sviluppato appositamente per musei, archivi, vetrine, sale di esposizione e depositi. Consente di controllare in modo completo e discreto le condizioni climatiche delle opere esposte o archiviate, ovunque vi troviate.
Misura, sorveglia e documenta temperatura, umidità, illuminamento, radiazioni UV, concentrazione di CO2 e pressione atmosferica senza interruzioni, con la massima precisione e in modo automatico. Ciò permette di mantenere inalterato il valore dell’opera e, ai responsabili, di rispondere agli obblighi di documentazione.
I data logger trasmettono i valori di misura tramite la rete WiFi direttamente all’archivio online: il Testo Cloud. Da qui possono essere consultati con un PC, tablet o smartphone in qualsiasi luogo in cui è disponibile una connessione internet e senza installare alcun software. Quando le soglie minime o massime impostate vengono superate, viene immediatamente inviato un allarme via SMS e/o e-mail.
Discreti e personalizzabili: il design
I data logger, che sono stati appositamente sviluppati da Testo per essere impiegati nelle sale di esposizione, si presentano con la massima discrezione e senza dare nell’occhio. Grazie alla cover decorativa, si adattano perfettamente in qualsiasi ambiente. Questa copertura, disponibile come opzione, può infatti essere disegnata, ricoperta con adesivi o verniciata. Esattamente come lo richiede lo sfondo con il quale deve mimetizzarsi.
Clicca qui per visualizzare il video su Testo 160.