Serie NPG di Aermec con refrigeratore Eco-friendly R32
La nuova serie NPG è un’unità polivalente progettata per soddisfare una vasta gamma di esigenze impiantistiche riducendo l’impatto ambientale grazie al gas refrigerante eco-friendly R32

Aermec presenta la nuova serie NPG, un’innovativa unità polivalente progettata per la produzione simultanea e indipendente di acqua calda e fredda, utilizzando il refrigerante eco-friendly R32. Questa serie rappresenta un passo avanti significativo verso un approccio più sostenibile nella climatizzazione, grazie al basso impatto ambientale del refrigerante e a una maggiore efficienza energetica.
La serie NPG utilizza il refrigerante R32, noto per il suo basso indice GWP (Potenziale di Riscaldamento Globale) rispetto ai tradizionali gas refrigeranti. Questo refrigerante, combinato con una minore quantità necessaria per il funzionamento, grazie a un’ottimizzazione dei componenti frigoriferi, rende l’unità NPG un contributo attivo alla tutela dell’ambiente.
Serie NPG adatta a tutte le stagioni e versatile per ogni esigenza
La serie NPG offre versatilità per rispondere a una vasta gamma di esigenze impiantistiche. Sono disponibili due versioni: quella a 2 tubi e quella a 4 tubi. La prima è ideale per applicazioni come gli alberghi, in cui è richiesta la produzione contemporanea di acqua refrigerata o calda ed acqua calda sanitaria. La versione a 4 tubi è perfetta per uffici e strutture con ampie vetrate, dove è necessaria la produzione contemporanea di acqua refrigerata e calda, eliminando la necessità di un sistema chiller-caldaia.
L’unita NPG può funzionare in condizioni estreme, con una temperatura dell’aria esterna fino a -15°C durante l’inverno e fino a 49°C durante l’estate. Inoltre, può raggiungere una temperatura massima dell’acqua calda di 60°C. Ogni taglia di questa unità è bicircuito con configurazioni tandem o trio dei compressori scroll, garantendo efficienza ai carichi parziali e continuità di funzionamento anche in caso di manutenzione.
Controllo intuitivo avanzato per ottimizzare l’efficienza energetica
La serie NPG è di facile installazione, grazie alla possibilità di configurare il gruppo idronico integrato su entrambi i lati e alle dimensioni compatte dell’unità. Inoltre, le caratteristiche di serie, come le valvole di espansione elettroniche per ogni circuito e il controllo elettronico di condensazione, offrono numerosi vantaggi, tra cui modulazioni di potenza più rapide e una riduzione dei consumi legati alla ventilazione.
La serie NPG è dotata di un sofisticato software di controllo a microprocessore, gestibile tramite un touch screen intuitivo. Questo controllo permette di monitorare il funzionamento dell’unità e impostare i parametri operativi in modo semplice. La funzione Data Logger 4Next, inclusa di serie, consente di registrare tutti i dati di funzionamento su una SD card, ai fini di valutare il corretto funzionamento della macchina.
Con una potenza frigorigera che va da 207 a 658 kW e un range di potenza termica che va da 212 a 671 kW, la serie NPG si adatta alle diverse esigenze. Inoltre, soddisfa i requisiti per le detrazioni fiscali per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente e rientra nel Conto Termico 2.0, rendendola una scelta vantaggiosa sia per l’ambiente che per il portafoglio.
Se vuoi saperne di più contatta l'azienda compilando il form qui sotto!
