Focus Aziende

Seitron Spa 23.07.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

Seitron presenta Casper, la nuova famiglia di analizzatori compatti a 2 e 3 celle

Seitron SpA, il costruttore di Bassano del Grappa leader italiano negli analizzatori di combustione portatili, amplia la sua gamma lanciando la nuova famiglia CASPER.
Seitron presenta CASPER, l’analizzatore di combustione compatto a 2 e 3 celle (O2, CO, NO), conforme alla normativa UNI 10389-1.
Il nuovo prodotto pesa solo 550 g ed è contenuto in 220 x 110 x 55 mm, collocandosi quindi fra gli strumenti più maneggevoli disponibili oggi sul mercato.
 
I Casper sono analizzatori di combustione completi, in grado di calcolare il rendimento delle caldaie a condensazione e il livello di CO in ambiente, e di misurare CO2, eventuali perdite al camino e gli eccessi d’aria.
 
Dotati di un sensore di pressione interno conforme alla misura del tiraggio fine UNI 10845, tali analizzatori si caratterizzano inoltre per un ampio visore LCD blu retroilluminato, una memoria per 300 analisi complete, batterie al litio ricaricabili e un’uscita mini USB per la connessione al PC.
Le celle elettrochimiche degli analizzatori Casper sono precalibrate e intercambiabili. I Casper sono programmati per l’analisi di 10 combustibili, tra i quali legno, pellet, cippato e biogas, e sono protetti da un guscio in neoprene con 3 magneti.
In particolare, i modelli Casper 202 e 301, sono predisposti per la prova di tenuta UNI 7129/1137.

L’uscita Bluetooth di serie
permette di usare anche la nuova stampante con interfaccia Bluetooth, AAST01, che può stampare fino a 10 m di distanza, senza dover essere allineata allo strumento. Inoltre, questa stampante, oltre che su carta termica normale, può stampare anche su poliestere termico, fornendo scontrini indelebili e insensibili a caldo, freddo, luce ed umidità. L’uscita IR a infrarossi permette infine ai clienti già in possesso di stampanti termiche IR di continuare ad usufruirne.
 
Gli analizzatori di combustione Casper sono coperti da garanzia di due anni per strumento (celle di misurazione dei gas, le batterie, la termocoppia e la stampante) e vengono forniti provvisti del relativo certificato di taratura.

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Casper - Seitron
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Seitron presenta Casper, la nuova famiglia di analizzatori compatti a 2 e 3 celle
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.