
Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, presenta la nuova linea di controllori per ambiente SE7000, per vincere la sfida della riduzione del fabbisogno energetico negli edifici.
I controllori SE7000 offrono, a costo competitivo, la soluzione ideale per controllare i sistemi di illuminazione, riscaldamento e condizionamento sia in nuove costruzioni sia nel rinnovamento di edifici esistenti.
I prodotti si caratterizzano per la forte integrazione di tutte le componenti (all-in-one) e per la semplicità di configurazione, operazione per cui non è richiesto nessun software o strumento dedicato; ciò consente di ridurre nettamente i costi totali di installazione abbattendo i tempi di montaggio, configurazione e messa in esercizio.
Semplicità e prestazioni vanno di pari passo. Grazie a funzioni di monitoraggio avanzate, quali il rilevamento di presenza tramite PIR integrato e le logiche di umidificazione e deumidificazione con sensore di umidità relativa integrato, i controllori SE7000 si collocano ai vertici di categoria anche per completezza funzionale.
La gamma prevede 96 modelli che rispondono ad ogni esigenza di installazione
Esistono versioni economiche stand-alone e dispositivi più evoluti, con comunicazione basata su protocolli aperti così da garantire la compatibilità con sistemi standard BACnet® MS/TP, Echelon Lontalk® , Zigbee® wireless, semplificando l’integrazione con i sistemi BMS più diffusi oltre ai sistemi Schneider Electric per la gestione intelligente degli edifici (iBMA) quali le serie TAC Vista, Andover Continuum, TAC I/A.
Inoltre, l’unione fra la semplicità dell’interfaccia utente tipica di un termostato, la completezza delle funzioni e l’ampiezza della gamma permette inoltre di utilizzare questi dispositivi anche in tutte quelle applicazioni che richiederebbero, per capacità funzionale, un controllore di zona programmabile.
In rete, i controllori SE7000 sono disponibili in lettura/scrittura ed includono fino a 70 proprietà configurabili: ognuno è dotato di sequenze di funzionamento configurabili, sensore di temperatura integrato, display, utilità di configurazioni interne.
Per le loro caratteristiche, i controllori SE7000 si applicano facilmente in un’ampia casistica di contesti: fan-coil a 2 e 4 tubi, travi fredde, pompe di calore, riscaldamento a pavimento, cassette VAV. La linea si presenta come ideale all’utilizzo in strutture quali edifici commerciali, scuole, università, ospedali, alberghi e centri militari.