Focus Aziende

Sanhua lancia gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate – BPHE

Scambiatori di calore a piastre saldobrasate Sanhua: efficienza superiore e versatilità eccezionale per applicazioni di riscaldamento e raffreddamento.

Con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica, la massima priorità della maggior parte delle aziende è aumentare l'uso di energie e tecnologie rinnovabili per risparmiare energia e ridurre le emissioni. Il modo più diretto ed efficace che possiamo adottare per risparmiare energia è migliorare l'efficienza dei nostri sistemi. Rispetto ad altri scambiatori di calore aventi lo stesso scopo, i BPHE adeguatamente progettati possono fornire una maggiore efficienza nel trasferimento del calore e minori perdite di carico.

 

Le certificazioni ottenute da Sanhua

Sanhua ha ottenuto la certificazione PED dell’UE e i suoi BPHE lavorano con i fluidi dei gruppi 1 e 2, tra cui acqua, soluzione di glicole etilenico, HCFC comune, HFC, HC, nonché refrigeranti HFO come R410A, R32, R454B, R290, R134a, R404A, R507, R448A, R449A, R1234yf, R1234ze e R452A. La pressione progettata è fino a 50 bar. La gamma completa di BPHE in acciaio inossidabile è adatta a molte applicazioni diverse, tra cui pompe di calore, refrigeratori e caldaie.

 

Una vasta gamma di scambiatori per ogni formato e modello

La vasta gamma di BPHE di Sanhua comprende molti formati e modelli diversi; evaporatori, condensatori, desurriscaldatori, scambiatori da fluido a fluido e scambiatori compatti facili da installare, privi di guarnizioni e con un design completamente ermetico. 

I principali vantaggi sono:

  • Piastra asimmetrica 

Introducendo un design asimmetrico della piastra, abbiamo ridotto il volume del lato primario per aumentare la temperatura di evaporazione e l'efficienza di trasferimento del calore, mantenendo comunque la perdita di carico entro un intervallo accettabile. I nostri dati mostrano un dT che è in media inferiore di 1K e una perdita di carico inferiore del 25% rispetto a prodotti dal design asimmetrico simile.

 

  • Design antigelo

Nello scenario di scambio refrigerante/acqua, è necessario evitare che la temperatura dell'acqua scenda fino al punto di congelamento e che le piastre si rompano. 

 

  • Piastra con profondità ridotta

Riducendo la profondità della piastra, l'efficienza del trasferimento del calore è stata migliorata, mantenendo al contempo la perdita di carico entro un intervallo accettabile. 

 

  • Distributore altamente efficiente

Il distributore Sanhua ha un proprio brevetto di design, dove i fori di distribuzione fanno parte delle piastre rendendo lo scambiatore di calore estremamente compatto. 

 

  • Resistenza alla fatica termica

La fatica termica si verifica principalmente nelle pompe di calore o nei sistemi a cascata in cui si verificano frequentemente scambi di temperature alte e basse, portando al cedimento della brasatura tra le piastre. 
 

Richiedi info su questo focus

Sanhua lancia gli scambiatori di calore a piastre saldobrasate – BPHE
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.