Sanhua Europe presenta la BIG REVERSING VALVE per il funzionamento ottimale delle pompe di calore e degli impianti di climatizzazione.
Le macchine per la climatizzazione devono soddisfare una fondamentale esigenza umana: devono creare negli ambienti occupati le condizioni ottimali di temperatura e di umidità dell’aria, affinché si possa ottenere un habitat gradevole in cui gli occupanti possano provare quella piacevole sensazione di benessere, che in una semplice parola ormai entrata nell’uso comune si definisce comfort.
SANHUA Refrigeration Industrial Group è una delle realtà più conosciute al mondo per la produzione di componenti e sistemi di controllo per impianti di climatizzazione, sistemi di refrigerazione e pompe di calore per applicazioni civili, commerciali ed industriali.
Tra i prodotti di punta del catalogo SANHUA, merita particolare attenzione la BIG REVERSING VALVE, una grande valvola d’inversione a 4 vie in acciaio inox che trova applicazione negli impianti di climatizzazione e pompe di calore, dove controlla la direzione di flusso del liquido refrigerante, regolando in tal modo il circuito di riscaldamento o di raffreddamento del sistema. Nel 2010 sono state prodotte 40 milioni di valvole Sanhua progettate e costruite nel massimo rispetto delle norme ISO e di tutte le certificazioni richieste dai singoli mercati, come TÜV, CQC, VDE, ecc..
Caratteristica principale della BIG REVERSING VALVE di Sanhua è la modularità: da 1 a 160 ton usando i multipli di 40. Ogni produttore può quindi decidere e customizzare la valvola in base alla propria necessità.
Le valvole di inversione sono progettate per sistemi di pompe di calore con capacità comprese fra 1kW e 400kW e sono indicate per la maggior parte dei refrigeranti come R407C - R410A - R134A.
L’elevata affidabilità dei componenti, l’eccellente tecnologia ingegneristica e la perdita di carico ridotta al minimo sono tra i vantaggi del nuovo prodotto di Sanhua.
Le valvole Sanhua lavorano a livello ottimale in condizioni di temperatura da -20 ° a 50 ° e trovano applicazione anche nei condizionatori per ambienti, condizionatori d’aria centralizzati e monoblocco.