Focus Aziende

Kme Group 11.12.2015

SANCO Radiant di KME, il tubo in rame per il riscaldamento radiante

Tubo in rame SANCO Radiant di KME, per il riscaldamento radiante a pavimento e/o a parete con elevata conduttività termica.
Per soddisfare le esigenze legate ai sistemi a bassa temperatura, KME ha progettato SANCO Radiant, il tubo per il riscaldamento radiante a pavimento e/o a parete.

Grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche e meccaniche, SANCO Radiant risulta il prodotto ideale per questo campo di applicazione.

Con una conduttività termica di 390 W / (mK), SANCO Radiant diviene un prodotto esclusivo nel settore del riscaldamento radiante: la massima efficienza per diffondere il calore si ottiene, infatti, usando il materiale con la conduttività termica migliore, e SANCO Radiant presenta una conduttività termica ben 1000 volte superiore rispetto ai materiali plastici.

Negli impianti a pavimento, il passo dei tubi in rame SANCO Radiant viene mantenuto intorno ai 25 cm, ovvero molto più ampio rispetto a quello usato tradizionalmente per gli impianti in plastica.

Il tubo, inoltre, è caratterizzato da una bassissima rugosità interna, associata a una maggiore portata d’acqua, e questo consente di utilizzare tubi con un diametro esterno limitato, che permettono, a loro volta, di utilizzare meno spazio a livello di struttura edilizia e di opere murarie.

Tutto ciò significa riduzione delle perdite di carico e riduzione dei consumi di energia per le pompe di circolazione; risparmio di energia in caldaia; usura minore degli elementi dell’impianto; e minore inerzia termica, dato che la temperatura desiderata viene raggiunta in minor tempo.

SANCO Radiant è un prodotto che non subisce l’ “effetto memoria”, è malleabile e installabile molto semplicemente.

Atossico, naturale, a magnetico e riciclabile al 100%, questo tubo in rame si presenta come particolarmente adatto alle attuali esigenze di attenzione alla salute e comfort ambientale.

I tubi in rame SANCO Radiant, inoltre, sono contrassegnati dal marchio CE e hanno ottenuto il marchio di qualità UNI-IGQ.
 

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Sanco Radiant - KME
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

SANCO Radiant di KME, il tubo in rame per il riscaldamento radiante
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.