I torrini centrifughi ROOF-CM e ROOF-CMV di nuova concezione Elektrovent
Elektrovent presenta una serie di torrini centrifughi di nuova generazione, disponibili sia in versione orizzontale che verticale
I torrini centrifughi della serie ROOF-CM sono stati progettati per le installazioni a tetto e per le aspirazioni sia canalizzate che dirette in edifici civili, commerciali ed industriali (come uffici, ristoranti, alberghi, centri commerciali, capannoni, impianti industriali, sale macchine, cabine di trasformazione, ecc.). Si tratta di un’ampia gamma, che comprende anche le nuove grandezze 550 e 600.
Ciò che contraddistingue questi prodotti è la straordinaria efficienza e le prestazioni aerauliche fuori dal comune, perfettamente conformi alla normativa sull’Ecodesign.
Questo grazie a dei boccagli aspiranti molto “pronunciati” e con pochissimo gioco tra essi e la girante a pala rovescia; quest’ultima, così come i motori elettrici con velocità regolabile tramite convertitore di frequenza, assicurano un elevato rendimento.
Una minore resistenza all’aria è garantita dalle reti che hanno tutte le maglie a profilo cilindrico (e che quindi sono autopulenti), a differenza di quelle utilizzate da tanti competitor che invece sono ricavate da punzonatura.
ROOF-CM: torrino centrifugo a flusso orizzontale
ROOF-CM hanno un particolare design del cappello, a sezione quadrata, che conferisce al torrino un’estetica particolarmente gradevole, di facile inserimento in ogni contesto architettonico garantendo allo stesso tempo il corretto raffreddamento del motore.
I cappelli dei torrini centrifughi ROOF-CM sono in tecnopolimero. Tra i più larghi presenti sul mercato, e con un design recentemente rivisitato, sono in grado di coniugare ridotta resistenza all’aria in uscita e protezione dalla pioggia.
Il motore elettrico è costruito secondo standard internazionali garanzia di affidabilità e robustezza nonché facilità di riparazione o sostituzione.
ROOF-CM V: torrino centrifugo a flusso verticale
La serie ROOF-CMV è la versione con flusso verticale del classico ROOF-CM. I fluidi aspirati espulsi verso l’alto riducono le problematiche legate a rumori e odori molesti alle abitazioni situate in posizioni orizzontali rispetto al ventilatore.
La scelta dei materiali tra cui il “vascone” ed il cappello in ABS fanno del ROOF-CMV un prodotto robusto, affidabile ed a prova di agenti atmosferici, qualità non comuni nel campo dei torrini a flusso verticale.
Accessori
- Serranda a gravità in aspirazione (GS-CM)
- Controbase a murare (CB)
- Basi di appoggio ondulate per torrini (SB)
- Rete in aspirazione (FPG) - necessaria nell’utilizzo a bocca libera
- Interruttore di servizio (SW)
- Morsettiera esterna (OTB)
- Silenziatori in aspirazione (SIL-RO)