Riduttore di pressione regolabile PRV con filtro autopulente

Il nuovo riduttore di pressione PRV proposto da IVAR è un sistema in grado di ridurre e stabilizzare la pressione dell’acqua, al fine di mantenerla costante nell’impianto domestico, ottimizzandone l’utilizzo e riducendo il consumo con un beneficio sia in termini di costi sia a livello ambientale.

Descrizione


Il PRV è dotato di due attacchi per il manometro, che mostra la pressione impostata, ed è stato progettato con una configurazione inclinata per migliorare le caratteristiche fluidodinamiche. Realizzati con corpo in ottone CW602N (lega antidezincificazione), i riduttori di pressione sono disponibili nei formati DN 15 – 20 – 25 – 32 – 40.
La caratteristica distintiva di questo sistema è il filtro autopulente, che facilita la manutenzione: i riduttori sono infatti provvisti di un attacco da 1/4” femmina al quale è possibile collegare un porta gomma e non è necessario smontare il filtro per le operazioni periodiche di pulizia, ma grazie al semplice fluire dell’acqua si realizza un autolavaggio del filtro.

I riduttori di pressione trovano impiego principalmente a monte degli impianti residenziali di distribuzione acqua potabile, con una duplice funzione:

1. ridurre la pressione dell‘acqua al valore richiesto dall‘utenza, per evitare che una pressione eccessiva danneggi i componenti dell‘impianto;
2. stabilizzare la pressione di ingresso, così da evitare oscillazioni nell‘erogazione che penalizzerebbero il comfort.

Caratteristiche tecniche


- Max pressione di ingresso: 16 bar
- Pressione di uscita: 1.5-6 bar
- Materiale corpo: ottone CW602N antidezincificazione
- Completamente compatibile con applicazioni per acqua potabile

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica PRV - Ivar
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Prodotti correlati

Richiedi informazioni per:

Riduttore di pressione regolabile PRV con filtro autopulente
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.