Focus Eventi e formazione

17.11.2021

Restructura in contemporanea a FEL 2021 all’Oval del Lingotto Fiere Torino

Dal 18 al 20 novembre 2021 all’Oval del Lingotto Fiere di Torino tornano, in contemporanea, Restructura 2021 e FEL 2021

Dopo aver saltato gli appuntamenti previsti per il 2020 a causa della pandemia, dal 18 al 20 novembre 2021 all’Oval del Lingotto Fiere di Torino torneranno a svolgersi, questa volta in contemporanea, la 33esima edizione di Restructura 2021 e FEL 2021.

 

Restructura è il salone rivolto a professionisti e aziende che lavorano nel campo della riqualificazione e ristrutturazione edilizia e aperto anche ai privati interessati, durante il quale verranno presentate le novità su attrezzature, tecniche e materiali in campo edile. Tema principale dell’evento sarà la sostenibilità nel settore delle costruzioni, affrontato tramite incontri e workshop sulla bioedilizia e sulla riduzione degli impatti ambientali.

Con 20.000 mq di superficie espositiva, oltre 12.000 operatori del settore accreditati e più di 200 espositori, l’evento offre quasi un centinaio di occasioni per la formazione, con i convegni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino che si terranno nell’area "Word  Cafè" (allestita per incontri, workshop, corner per orientarsi tra le  più svariate materie che riguardano il territorio di appartenenza e le problematiche della vita  quotidiana), che tratteranno diversi temi, come Superbonus, PNRR, sicurezza, transizione energetica, ruolo degli ingegneri.

 

FEL, il Festival dell’Edilizia Leggera nato nel 2016 e dedicato a chi lavora nel settore professionale del colore e dell’edilizia leggera, metterà in contatto le aziende produttrici, i distributori, i rivenditori professionali e le imprese artigianali che realizzano gli interventi.

L’edizione 2021 di FEL unisce sia l’evento in presenza che la fiera ibrida: ogni azienda espositrice avrà infatti anche uno spazio dedicato sulla piattaforma in cui si svolgerà l’evento in forma virtuale, tramite cui potrà interagire con i visitatori e dare visibilità ai propri prodotti.