13.03.2013

Rehau aggiorna il sistema Rautitan secondo il concept Clean Water

Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative a tutela delle risorse più preziose per il sostentamento umano, REHAU riconferma il proprio approccio integrato nell’utilizzo e nel trattamento efficiente dell’acqua attraverso l’aggiornamento del sistema universale RAUTITAN per installazioni domestiche. Capace di offrire le condizioni ideali per un’erogazione di acqua igienicamente pura, il rinnovato sistema con tecnica di collegamento a manicotto autobloccante di REHAU incarna perfettamente il concept aziendale Clean Water e, grazie all’introduzione di una gamma di nuovi raccordi, anticipa l’inasprimento dei requisiti imposti dalle vigenti normative in materia di qualità, sicurezze ed igiene dell’acqua.

In ottemperanza alla direttiva europea sull’acqua potabile, secondo la quale il valore limite per il piombo viene abbassato a 0,01 mg/l a partire dal 1 dicembre 2013, REHAU ha già reso disponibile nella propria offerta i raccordi in ottone RAUTITAN LX, ideali per un’ampia varietà di applicazione e collaudati da decenni di impiego sul campo. Non solo: per soddisfare le esigenze più complesse, l’azienda ha anche sviluppato la gamma di raccordi in bronzo RAUTITAN RX, estremamente versatile e di lunga durata,  conforme al Decreto Legislativo del 2 febbraio 2001, n.31, che recepisce la Direttiva Europea 98/83/CE sulla qualità delle acque destinate al consumo umano.
 
Per garantire la purezza dell’acqua potabile all’interno di un edificio, oltre alla qualità dei materiali, è inoltre necessario che la progettazione, l’installazione ed il funzionamento del sistema di distribuzione siano eseguiti a regola d’arte. Frutto di un continuo lavoro di ricerca e sviluppo, RAUTITAN è il sistema per installazioni domestiche versatile, affidabile e di semplice installazione, che consente di realizzare collegamenti a tenuta stagna duraturi, senza punti di ristagno e senza l’utilizzo di O-ring o guarnizioni aggiuntive, semplicemente con un tubo, un raccordo e un manicotto autobloccante.
 
Grazie a questa collaudata tecnica di collegamento e all’aggiornamento della raccorderia, il sistema RAUTITAN soddisfa i più elevati standard di igiene e sicurezza, mantenendo inalterate le caratteristiche di potabilità dell’acqua durante l’intero processo di distribuzione, incarnando perfettamente il concept Clean Water volto a tutelare una delle risorse più preziose per l’uomo.

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.