Focus Aziende

Airplast 18.04.2023

REGOLO e REGOLO+: i sistemi in PVC per termoregolare la temperatura degli ambienti

I sistemi di termoregolazione REGOLO e REGOLO+ permettono di termoregolare la temperatura nelle diverse zone, fino al raggiungimento delle condizioni di benessere termico desiderato

Tra le sue attività Aiplast progetta sistemi di termoregolazione per climatizzatori canalizzabili apportando la massima attenzione alle performance; inoltre garantisce alta precisione nella realizzazione prodotti in quanto sfrutta un centro di taglio con macchine a controllo. 


Il cloruro di polvinile rigido non plastificato, oltre ad essere resistente al fuoco (autoestinguente), garantisce elevati indici di stabilità termica e, grazie alla presenza del cloro nella molecola, assicura resistenza chimica e meccanica.
 I sistemi di termoregolazione REGOLO e REGOLO+ permettono di termoregolare la temperatura nelle diverse zone, fino al raggiungimento delle condizioni di benessere termico desiderato.


Airplast per produrre i propri plenum per unità canalizzabili parte da fogli di PVC-U, in quanto è un materiale dalle alte prestazioni, considerati il più versatile tra le materie plastiche, e permette di progettare dei sistemi di ventilazione efficienti e duraturi. 

 

Sistema di termoregolazione per climatizzatori canalizzabili: REGOLO


L’obiettivo della termoregolazione è quello di garantire il benessere termico in ogni spazio. 
L’errore che spesso viene compiuto è quello di impostare la temperatura esclusivamente nelle sale principali. Questo comporta uno sbilanciamento dei livelli di comfort e di spreco energetico rispetto alle altre zone. 


Grazie al sistema di termoregolazione REGOLO di Airplast è possibile controllare la temperatura in diverse zone, sia in fase di riscaldamento che di condizionamento, partendo da un’unità unica. Grazie alla zonificazione degli ambienti e alla termoregolazione è possibile distribuire il caldo o il freddo nei diversi ambienti in modo efficace per il raggiungimento delle condizioni di benessere termico desiderato. 


Il sistema REGOLO è composto dai seguenti elementi:

  • Plenum di mandata in PVC-U;
  • Scheda di controllo elettronica;
  • Serrande motorizzate (disponibili Ø160, Ø200 e Ø250mm);
  • Cronotermostati (optional) WIRELESS (alimentati dalla batteria) o a FILO.
  • Scatola cronotermostati per fissaggio esterno sul muro (optional)
  • Placca cronotermostati di colore bianco (optional)


Il sistema REGOLO è compatibile con qualsiasi termostato commerciale, anche se esso è già preesistente nell’abitazione in quanto la scheda è equipaggiata di ingressi dedicati. Inoltre l’installazione è molto semplice ed intuitiva in quanto la configurazione e il cablaggio vengono già effettuati dai tecnici di Airplast.
REGOLO, dopo essere stato installato, rende l’impianto più efficace in quanto i consumi vengono ottimizzati e aumenta il comfort, adattandosi autonomamente in ogni singola zona. 

 

Sistema di termoregolazione REGOLO+


Il sistema REGOLO+ permette un migliore controllo sui flussi in mandata delle varie zone climatizzabili. Si basa sullo stesso principio di REGOLO ma con il plus del posizionamento della nuova scheda di controllo con l’elettronica versione PLUS. 


La regolazione della temperatura diventa così ancora più semplice e intuitiva in quanto è disponibile un display che permette di regolare l’apertura (in %) per ogni serranda e di visualizzare i parametri riservati al tecnico in fase di personalizzazione dell’impianto. 


 Vuoi saperne di più sul sistema di termoregolazione REGOLO? Contatta Airplast! 
 

Richiedi info su questo focus

REGOLO e REGOLO+: i sistemi in PVC per termoregolare la temperatura degli ambienti
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.