Regolazione rapida ed efficiente degli impianti di ventilazione con l’anemometro testo 417 e testo Smart App!
Gli edifici moderni, caratterizzati da un’elevata efficienza energetica e un ottimo isolamento, spesso integrano sistemi di ventilazione per migliorare la qualità dell’aria interna.
Questo pone nuove sfide per i tecnici HVAC, poiché una regolazione non ottimale degli impianti può aumentare i costi energetici o ridurre la qualità dell’aria. Per affrontare questo problema, Testo combina l’anemometro testo 417 con una speciale applicazione di misura, rendendo la regolazione degli impianti di ventilazione più efficiente.
Testo 417, un anemometro compatto dotato di coni di misura per vari tipi di bocchette, offre misurazioni rapida e accurate. Grazie all’elica da 100 mm, lo strumento fornisce calcoli automatici dei flussi d’aria, visualizzati direttamente sul dispositivo e tramite la testo Smart App sullo smartphone, trasformandolo in un display aggiuntivo.
Questa App facilita la configurazione, visualizzazione, archiviazione e documentazione dei dati di misurazione, compatibile con tutti i dispositivi Testo abilitati Bluetooth. Il nuovo programma di misura PRO nell’App, specifico per la ventilazione, permette di risparmiare fino al 30% del tempo in misurazioni e documentazioni, offrendo raccomandazioni per la regolazione degli impianti.
I kit preassemblati di testo 417, disponibili in due versioni, includono coni per diverse bocchette e un raddrizzatore di flusso nel kit 2, assicurando risultati accurati anche in condizioni complesse.