Focus Aziende

Maxa Air Conditioning 17.11.2020

Refrigeratori e pompe di calore raffreddati ad aria da 105 a 350 kW gamma HWA1 Di MAXA

Qualità Made in Italy e climatizzazione versatile efficiente sono le qualità distintive delle nuove pompe di calore e refrigeratori Serie HWA1

I refrigeratori e le pompe di calore raffreddate ad aria ad alta efficienza delle serie HWA1-A e HWA1-A/H sono soluzioni progettate per soddisfare tutti le esigenze di climatizzazione e di produzione di acqua calda sanitaria in edifici commerciali, residenziali e industriali, sfruttando una gamma completa che presenta ben 24 taglie, 12 refrigeratori e 12 pompe di calore.

Si tratta di unità studiate per essere installate all’aperto, nelle quali il corpo macchina è protetto da una carpenteria robusta e resistente agli agenti atmosferici, realizzata con profili di lamiere in acciaio zincati a caldo o verniciati a polvere poliestere. I refrigeratori e le pompe di calore serie HWA1 sono realizzate per il raffreddamento ed il riscaldamento d’acqua, caratterizzate da una grande versatilità, permettono di gestire facilmente tutte le funzioni e di effettuare le operazioni di manutenzione in sicurezza e senza alcuna difficoltà.

Le unità possono prevedere un singolo circuito refrigerante uniforme con compressori tandem irregolari oppure un circuito refrigerante irregolare con un compressore ancora maggiore, che permette di ottenere più fasi di controllo e di produrre efficacemente tutta l’energia necessaria.

Il compressore ermetico di tipo scroll è isolato rispetto alla struttura mediante una protezione termica interna composta di supporti in gomma specifici, che ne tutelano il funzionamento anche nelle condizioni climatiche più estreme. Tutti i compressori MAXA sono inoltre dotati di carica di olio poliestere, che permette il funzionamento con refrigerante in R410a.

I sistemi della serie HWA1 consentono un controllo puntuale della potenza frigorifera, garantito da gradini di parzializzazione in numero uguale al numero di compressori installati nell’unità e, dove si prevedano soluzioni tandem, è sempre prevista una linea di equilizzazione dell’olio dotata di spia per il controllo del livello. Non ultimo, questi sistemi per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria presentano un pressostato differenziale, installato sul lato acqua, che assicura la presenza del flusso d’acqua ed evita la possibile formazione di ghiaccio all’interno del sistema.

I refrigeratori e le pompe di calore HWA1-A e HWA1-A/H sono dotati di motore elettrico con rotatore esterno azionato da commutazione magnetica, una tecnologia meccanica all’avanguardia che permette di aumentare l’efficienza fino al 70%, allungando notevolmente la vita lavorativa della macchina e riducendo allo stesso tempo il consumo elettrico derivante dal suo utilizzo.

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica Pompe di calore e refrigeratori HWA1-A - MAXA
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Refrigeratori e pompe di calore raffreddati ad aria da 105 a 350 kW gamma HWA1 Di MAXA
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.