Recuperatori di calore totale CFR Micro E

Queste unità consentono uno scambio termico totale con recupero del calore sensibile e di quello latente (umidità), con alti rendimenti anche d'estate

Descrizione


Il recuperatore di calore CFR micro/micro E di SIC Srl è un dispositivo di tipo statico ad alto rendimento con flussi in controcorrente, costituito da fogli piani di carta speciale.
Questo particolare materiale consente uno scambio termico di tipo “totale” in quanto si recuperano sia il calore sensibile che il calore latente (umidità) con efficienza fino al 77% sulla temperatura e al 63% sull’entalpia, con rendimenti elevati anche nel periodo estivo. I flussi d’aria sono mantenuti separati da apposita sigillatura.

L’accurata progettazione ha consentito di realizzare unità dalle dimensioni molto compatte, che consentono una facile manutenzione dello scambiatore e dei filtri grazie all’estrazione laterale.
Valori di rumorosità molto contenuti, grazie alla scelta accurata dei componenti e dei materiali.
Possibilità di realizzare il free-cooling nelle mezze stagioni, grazie all’apposita funzione by-pass.
Efficace filtrazione dell’aria trattata.
 
I recuperatori di calore della serie CFR micro E sono dotati di ventilatori con motori di tipo "brushless DC" che consentono di ottenere efficienze più elevate rispetto ai motori standard.
Queste unità hanno un controllore remoto Con le funzioni on/off, selezione velocità, temporizzatore settimanale programmabile, funzione free-cooling automatica

 

 

Richiedi informazioni per:

Recuperatori di calore totale CFR Micro E
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.