REC: rendimento e integrazione

REC è un gruppo leader mondiale con produzione verticalmente integrata di moduli fotovoltaici. Fondato nel 1996 in Norvegia, REC è tra i più importanti produttori mondiali di polisilicio e wafer per applicazioni solari ed è un produttore in rapida crescita di celle e moduli solari.

Obiettivo di REC è rendere l'energia solare facilmente accessibile e conveniente, utilizzando i punti di forza di cui dispone in tutta la catena del valore fotovoltaico solare.

La mission “Smart Energy for a Cleaner Future” sottolinea l’impegno di REC nel migliorare le tecnologie, i processi, i prodotti al fine di rendere l’energia solare competitiva sul mercato energetico. Questo si traduce in un costante impegno nel perseguire ambiziosi programmi di sviluppo tecnologico orientati alla riduzione dei costi di produzione, al fine di guidare la crescita dell’energia solare in modo vantaggioso.

Oltre al modulo tradizionale, nel 2011 l’azienda ha anche lanciato il suo nuovo prodotto REC Peak Energy Integrated, concepito per sistemi solari integrati su tetto che combina alla potenza dei moduli solari REC il comprovato sistema di installazione Solrif.

Questa soluzione è impermeabile ed esteticamente molto apprezzabile e può essere installata direttamente nel tetto, sostituendo i convenzionali materiali di costruzione, sia per i tetti nuovi sia per gli ammodernamenti.

In questo Speciale