Focus Aziende

Rdz 28.06.2010
Questo articolo ha più di 3 anni

RDZ rinnova il pannello acoustic: per un isolamento sempre più performante

Sulla base del crescente successo ottenuto dal pannello per il riscaldamento a pavimento Acoustic, noto per le sue prestazioni di isolamento acustico oltre che termico, RDZ ha deciso di investire in ricerca e sviluppo per migliorarne le performance.

Il nuovo pannello Acoustic Plus in polistirene espanso sinterizzato, elasticizzato, dalla doppia densità, con bugne all’estradosso ricoperte con film HIPS, prodotto per termo stampaggio a vapore, si distingue per caratteristiche acustiche uniche nel suo genere, riducendo in particolare i rumori da calpestio.

Il pannello di dimensioni 1161x663x30 mm è rivestito superficialmente da una pellicola dello spessore di 0,15 mm che permette di aumentare la resistenza meccanica nella fase di installazione, mentre il sottofondo è conformato in modo tale da incrementare la fonoassorbenza.

La rigidità dinamica > o uguale a 20 MN/m3 secondo UNI EN 29052-1 fa di Acoustic Plus un prodotto dalle prestazioni elevate in grado di garantire un’attenuazione del livello di pressione sonora di 29 dB, calcolata da norma UNI EN 12354-2 per un peso del pavimento di circa 110 Kg/m². Tra le altre caratteristiche specifiche possiamo elencare una conducibilità termica di 0,037 W/(m*K) e una resistenza termica pari a 1,00 (m²*K)/W secondo i parametri della norma UNI EN 12667.

Le caratteristiche costruttive del pannello permettono un’installazione semplice e veloce: la forma delle nocche sottosquadra e la pellicola di spessore elevato garantiscono un perfetto accoppiamento con la tubazione RDZ Clima in PE-Xc Ø 17-13 e gli accoppiamenti sui quattro lati permettono la formazione di un piano perfettamente uniforme senza ponti termici e acustici.


RDZ - logo

Richiedi info su questo focus

RDZ rinnova il pannello acoustic: per un isolamento sempre più performante
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.