RAUGEO CLICK: il collettore modulare per sistemi geotermici di Rehau
La nuova semplice soluzione proposta da Rehau per il collegamento dei circuiti degli impianti geotermici è REHAU CLICK, sviluppato dalla precedente versione RAUGEO.
Descrizione
RAUGEO CLICK è la nuova soluzione modulare per il collegamento dei circuiti degli impianti geotermici proposta da Rehau e sviluppatasi dall'aggiornamento del precedente sistema RAUGEO.
Ideale praticamente su tutte le tipologie e grandezze di impianti geotermici, Rehau propone una versione premotata o i singoli componenti e assicura un'installazione dalla massima flessibilità e semplicità sfruttanti il sistema CLICK che permette il controllo visivo e sonoro delle varie fasi di composizione.
Grazie a questo innovativo sistema, REHAU consente l'utilizzo di un numero ridotto di utensili e la possibilità di realizzare varianti in maniera autonoma: l’assemblaggio infatti avviene in poche mosse, è sufficiente attaccare il collettore ai circuiti per mezzo dell’attacco a baionetta e garantire così sicurezza sia nel montaggio che nel funzionamento a lungo termine.
Omologato fino ad un massimo di 6 bar di pressione d’esercizio e con diametro interno di grandi dimensioni (moduli passante 2" - 64 mm), il nuovo RAUGEO CLICK permette la riduzione delle perdite di carico nei casi di applicazione con volumi di flusso elevati.
Caratteristiche tecniche
- materiale polimerico rinforzato con fibra di vetro
- resistente al caldo e al freddo
- alto potere isolante
- conduttività termica contenuta - 0,30 W/(mK)
- moduli di mandata hanno in dotazione un dispositivo di non ritorno integrato tramite rubinetto di arresto ID 25
- moduli di ritorno includono un misuratore di portata polimerico ID 25
Applicazioni
Utilizzabile universalmente per qualsiasi tipologia di sfruttamento del calore geotermico con tubi in PE e in PE-Xa nelle dimensioni da d20 fino d50, il collettore REHAU è disponibile nella versione premontata e collaudata in pressione nelle varianti da 2 a 12 vie, oppure, nella versione modulare, che permette di mantenere bassi volumi di magazzino e di soddisfare in modo flessibile ogni esigenza di cantiere. Per il montaggio della versione modulare, sono necessari tre set: il set di base, richiesto per ogni tipo di collettore, uno di ampliamento, per l’ingrandimento del collettore di un circuito, e uno di collegamento ad innesto per il collegamento dei circuiti primari delle sonde.
Grazie alla progettazione funzionale e al carattere modulare, che consente di ampliare il collettore anche in un secondo momento, REHAU mette a disposizione una soluzione estremamente flessibile e di semplice installazione, per impianti geotermici sicuri e affidabili nel tempo.