Focus Incentivi

19.03.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Quinto Conto Energia: apre oggi il 2° Registro per impianti fotovoltaici oltre i 12 kW

Le iscrizioni si chiuderanno il 17 maggio 2013: ammesse solo le domande inoltrate per via telematica e complete di tutta la documentazione
Il GSE ha aperto stamattina, alle ore 9, il 2° Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW come previsto dal Decreto Interministeriale del 5 luglio 2012.
 
Per accedere al Registro è necessario iscriversi per via telematica al seguente link: l’ammissione in graduatoria sarà possibile entro il limite di costo di 70,46 milioni di euro (determinato dall’art.3 comma 3 del DM 5 luglio 2012) a meno che il GSE non ammetta alla graduatoria gli impianti sino a concorrenza del costo indicativo cumulato annuo di 6,7 mld di euro.
 
Documenti necessari all’iscrizione

L’iscrizione per l’ammissione in graduatoria è ammessa per le domande inoltrate esclusivamente per via telematica e corredate di copia del Documento d’Identità del sottoscrittore, Attestazione di pagamento delle spese di istruttoria, Richiesta di iscrizione.
Non saranno ammesse forme di iscrizione diversa da quella telematica o secondi invii di integrazione della documentazione mancante.
Per consultare i documenti e gli aggiornamenti che il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato in merito ai meccanismi di accesso agli incentivi del Quinto Conto Energia consulta la pagina dedicata.
Il 2° Registro di chiuderà improrogabilmente alle 21 del 17 maggio 2013.
 
In allegato il Bando pubblico per l’iscrizione al 2° Registro degli impianti FV di cui al DM 5 luglio 2012.

Documentazione disponibile

Bando pubblico iscrizione 2° Registro impianti fotovoltaici oltre 12 KW
Doc. Tecnica - IT