Descrizione


Con questo analizzatore di combustione è possibile effettuare, in modo automatico, la prova di tenuta impianto gas a norma UNI7129 e UNI 11137-1 con relativa stampa della perdita in lt/h.

Lo strumento,  predisposto per l’inserimento anche successivo del sensore per la misura degli NOx, oltre a riconoscere automaticamente le caldaie a condensazione e a calcolarne il corretto rendimento (fino al 199,9%) consente di misurare e stampare automaticamente 3 misure di combustione e tiraggio con la relativa media (come richiesto dalla Norma UNI10389).

E’ possibile inoltre  misurare il tiraggio del camino a norma UNI 10845 (PRO2-T)  e la pressione differenziale  per una corretta taratura della caldaia e misurare il CO in ambiente con stampa separata.

La nuova opzione “Diagnosi controllo bruciatore” consente il collegamento, tramite un interfaccia ottico, al pulsante di comando del regolatore digitale (Satronic o Siemens) del bruciatore. Sul display dello strumento si può visualizzare e stampare lo stato attuale e storico del bruciatore consentendone così una veloce diagnosi.

Il sensore CO è protetto elettronicamente dall’avvelenamento, quando il valore di CO misurato supera i 150 ppm al secondo, una seconda pompa incorporata si avvia ed effettua il lavaggio della cella.

L’ analizzatore incorpora di serie un data logger per la registrazione di circa 100 analisi.

La linea ergonomica ne consente un facile utilizzo, la custodia è dotata di magneti per facilitarne l’attacco diretto al supporto della caldaia.

Richiedi informazioni per:

Pro2 analizzatore fumi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.