Pro 33.0 Tl Outd: l'innovativo inverter di stringa senza trasformatore dalla più elevata potenza in uscita di Abb

Abb, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, amplia la sua offerta con il nuovo inverter di stringa trifase Pro 33.0 Tl Outd, per una massima potenza di uscita. Una soluzione che permette una maggiore flessibilità nella progettazione di impianti fotovoltaici, aumentandone il margine di configurazione alle basse temperature, attraverso una tensione massima di ingresso di 1100 V e, consentendo di connettere più moduli fotovoltaici in serie, i costi di cablaggio si riducono in maniera importante.

Un'interfaccia utente intuitiva e semplice per agevolare le operazioni di commissioning in maniera rapida e veloce rende il Pro 33.0 Tl Outd la soluzione ideale per la gestione ottimizzata dell'inverter. Dotato di un involucro da esterno IP65 può essere utilizzato in qualsiasi condizione ambientale.
Si compone, inoltre, di un singolo inseguitore del punto di massima potenza (MPPT) e di funzioni avanzate di supporto rete, in modo da garantire la compatibilità con i codici di rete. Inoltre, il design configurabile “all in one”, con dispositivi di protezione integrati e monitorati, assicura costi contenuti e un rapido ritorno sull’investimento.

Come afferma Paolo Casini, Vice President Marketing Product Group Solar di ABB: “l'inverter offre tutta la convenienza di un sistema ad alta potenza, con elevata efficienza di conversione e facilmente montabile a parete”.
In questo Speciale