Focus Bandi e Fondi

20.05.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Premio STOR-AGE, un concorso per start-up innovative in collaborazione con Power-One

Il premio STOR-AGE mette in palio 20mila euro e la possibilità di realizzare il progetto di storage energetico.
Un concorso di idee progettuali sullo storage energetico è stato indetto dal CSII (Centro Servizi Incubatore di Imprese di Cavriglia - Arezzo) in collaborazione con il colosso Power-One, azienda leader nella produzione di inverter fotovoltaici, e con la Fondazione Masaccio.

Il premio STOR-AGE è riservato alle start-up innovative e mette in palio un assegno finale di 20mila euro, oltre alla possibilità di insediamento nell’Incubatore di Cavriglia.
Il concorso di idee punta a trovare nuovi progetti legati allo storage energetico, visto negli ultimi tempi come la tecnologia che traghetterà le energie rinnovabili verso la grid parity e che consiste nell’accumulo e conservazione dell’energia prodotta da impianti alimentati a fonti rinnovabili.

E’ possibile inviare le proprie candidature, corredate da una descrizione sintetica dell’idea progettuale e dei promotori, entro il 31 maggio 2013.
Verranno successivamente selezionate le 5 migliori idee progettuali che saranno sviluppate con l’assistenza del CSS e di Power One; infine, verrà scelto il miglior progetto di storage energetico.

In allegato il regolamento del concorso.