Premiata l’efficienza degli inverter Fronius Primo GEN24 e Fronius Symo GEN24 in versione Plus
A dimostrazione del fatto che l’offerta di Fronius rappresentano la scelta migliore sia per gli installatori che per i clienti finali, l’Energy Storage Inspection 2022, l'indagine annuale sui sistemi di accumulo residenziali condotta dall'Università di Berlino che confronta le soluzioni di accumulo residenziali del mercato fotovoltaico, premia nuovamente i prodotti dell’azienda.
Fronius è infatti al primo posto per la terza volta consecutiva: l’inverter Fronius Primo GEN24 Plus 6.0, insieme alla Battery-Box Premium HVS 7.7 della high-tech cinese BYD, si è classificato come miglior soluzione nella categoria dei 5 kWp, mentre l’inverter Fronius Symo GEN24 Plus 10.0, con la BYD Battery-Box Premium HVS 10.2, è arrivato al secondo posto nella categoria 10 kWp.
"Il risultato dell'indagine sui sistemi di accumulo residenziali di quest'anno ha dimostrato per la terza volta consecutiva che siamo realmente in grado di portare il sole nella vita dei nostri clienti. Gli inverter ibridi Fronius GEN24 Plus realizzano alla perfezione la nostra idea di "24 ore di sole". Accumulano l'energia solare prodotta di giorno e la mettono a disposizione di notte, consentendo di sfruttare al meglio le risorse disponibili e di garantire una sostenibilità concreta. Questo risultato è frutto del nostro lavoro costante e continuo sull'analisi del ciclo di vita del prodotto", afferma Martin Hackl, Global Director della Business Unit Solar Energy di Fronius, l'unico produttore di inverter ad aver raggiunto la classe di efficienza energetica A con entrambi i prodotti.