Pompe di calore ibride aria/acqua WWZ

Pompe di calore aria acqua, serie WWZ, ad altissima efficienza progettate per essere utilizzate tutto l'anno grazie ai due scambiatori (ad aria e ad acqua). Funzionamento molto conveniente grazie a diverse sorgenti disponibili a basso costo.

Descrizione


Le pompe di calore aria/acqua della gamma WWZ di Hidros sono unità ibride progettate per essere applicate a sistemi di riscaldamento a pavimento radiante o ad altre applicazioni con efficienza massima in riscaldamento.

Le pompe di calore aria acqua riescono ad operare con temperature dell'acqua che possono toccare i 65° e consentono di produrre acqua calda sanitaria su un circuito idraulico indipendente (WWZ/SW6 a 4 tubi) e lavorare in raffreddamento durante l'estate.

La caratteristica principale della gamma WWZ è data dai due scambiatori lato sorgente (uno ad aria ed uno ad acqua) che permettono il funzionamento con qualsiasi condizione climatica e alla massima efficienza.

Le pompe di calore ibride funzionano sempre con lo scambiatore ad aria attivato, mentre quello ad acqua viene attivato con temperature esterne basse (o quando è opportuno secondo il microprocessore) integrando la resa termica della pompa e garantendo l'efficienza energetica che la sola pompa di calore ad aria non riuscirebbe a garantire.
 

Caratteristiche tecniche


La gamma di pompe di calore ibride è disponibile in due versioni:
- WWZ, versione standard a 2 tubi;
- WWZ/SW6, versione a 4 tubi che produce contemporaneamente acqua calda e acqua fredda su due circuiti idraulici diversi ed indipendenti

Applicazioni


Le applicazioni delle pompe di calore ibride sono molto interessanti e convenienti in quanto si possono utilizzare sorgenti integrative di differente natura e spesso disponibili a basso costo.
La potenza integrabile dallo scambiatore ad acqua è circa il 30% della potenza dell’unità, in questo modo non sono necessari elevati costi di adduzione.


Alcune sorgenti ad acqua utilizzabili:
- Sorgente integrativa tramite utilizzo di acqua di pozzo
- Sorgente integrativa tramite utilizzo di sonde geotermiche
- Sorgente integrativa tramite utilizzo di acque reflue
- Sorgente integrativa tramite utilizzo di pannelli solari termici.

Documentazione disponibile

Pompe di calore ibride aria/acqua - HIDROS
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Pompe di calore ibride aria/acqua WWZ
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.