Pompa di calore inverter aria/acqua con ventilatore assiale i-HPV5H 

La pompa di calore inverter aria/acqua con ventilatore assiale i-HPV5H di Maxa è progettata per funzionare con gas refrigerante R32 a bassa rumorosità

Descrizione


La pompa di calore inverter aria/acqua con ventilatore assiale i-HPV5H di Maxa presenta dei compressori DC inverter che vengono montati su antivibranti in gomma e progettati per funzionare grazie al gas refrigerante R32

Tutti i compressori sono caricati con olio poliviniletere (PVE), dotati di protezione termica e caratterizzati da una resistenza elettrica che va a inserirsi al suo interno automaticamente quando la macchina è spenta. 

La pompa di calore i-HPV5H può essere collegata in tandem per merito di una linea di equalizzazione dell’olio con valvola solenoide che assicura il giusto bilanciamento. 

Le unità di nuova generazione di Maxa sono dotate di un’interfaccia display alla quale è possibile collegare una periferica USB per svolgere una rapida manutenzione della macchina ed eseguire l’aggiornamento di parametri e firmware. 

La struttura della pompa di calore inverter aria/acqua di Maxa è notevolmente solida, poiché costituita da profili spessi di lamiera in acciaio zincata a caldo e verniciata a polvere di poliestere, particolarmente resistente agli agenti atmosferici esterni. 

I pannelli removibili consentono al tecnico di eseguire una più agevole manutenzione all’interno del circuito frigo e del circuito idraulico. 

All'interno della macchina è presente un flussostato installato sul lato acqua in grado di rilevare la presenza del flusso d’acqua, evitandone il congelamento.  

La particolare forma assegnata agli scambiatori d’aria permette di abbassare il numero di giri dei ventilatori dotati di boccaglio a doppio profilo svasato, riducendo complessivamente la rumorosità della macchina. 

Inoltre, il circuito frigorifero è realizzato con tubazioni di rame brasate e assemblate in fabbrica in accordo alla EN 13134, alcune delle quali vengono isolate termicamente con schiuma elastomerica flessibile a cellule chiuse

Caratteristiche tecniche


  • Motore elettrico BLDC 
  • Colore RAL 7035 bucciato 
  • Classificazione di corrosività del colore assimilabile a C3 
  • Conducibilità termica (λ)≤0,036 W/mK 
  • Grado di protezione del motore IP 54 
  • Relè controllo sequenza fasi 
  • Connettività BMS tramite convertitore 

Documentazione disponibile

Pompa di calore i-HPV5H
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Pompa di calore inverter aria/acqua con ventilatore assiale i-HPV5H 
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.