PMY DAY 2013
Monza - Novembre 2013
Parigi Industry rinnova l'appuntamento con gli studenti delle scuole superiori e per la terza volta l'Azienda di Monza partecipa al PMI DAY
Anche quest'anno Parigi Industry ha aderito al "PMI Day" - la quarta Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le associazioni di Confindustria - che ha coinvolto oltre 600 Aziende e ha visto la partecipazione di oltre 27.000 studenti.
L'iniziativa ha avuto come scopo principale quello di riaffermare la forza e il ruolo delle piccole imprese nella società e diffondere la conoscenza dell'alto livello di competenze tecnologiche e d'innovazione che esse esprimono e che fanno l'eccellenza e la forza della nostra economia.
Quest'anno Parigi Industry ha accolto in Azienda gli studenti dell'Istituto Tecno industriale Majorana di Cesano Maderno che, dopo una visita guidata agli stabilimenti e agli impianti produttivi, hanno avuto l'opportunità di incontrare diversi Dirigenti dell'Azienda monzese - tra cui il Presidente di Parigi Group, Laura Parigi, Danila Di Noi (responsabile amministrativa) e Claudio Mazzoleni (responsabile vendite Italia) che hanno illustrato agli studenti alcuni aspetti della vita aziendale con cui si confronteranno al termine del loro percorso formativo scolastico".
"Iniziative come questa dedicate ai giovani, sui temi dell'orientamento e della cultura d'impresa fanno parte del nostro DNA" - spiega Laura Parigi, presidente della Parigi Group - "e ci offrono interessanti e utili spunti di riflessione".
"In questa maniera" - aggiunge Giorgio Ronchi, il docente di telecomunicazioni e sistemi che ha accompagnato in visita gli studenti - "i ragazzi possono vedere da vicino come viene gestita un'azienda che, nonostante le difficoltà della crisi, punta con determinazione alla crescita, dando grandissimo valore al Made in Italy e alla qualità totale".
"Chi domani farà parte del mondo del lavoro - commenta Gabriella Meroni, presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Monza Brianza - deve sapere cosa significa produrre, fare ricerca e innovazione ogni giorno".
"Aderiremo al PMI DAY con grande entusiasmo anche il prossimo anno", conclude Laura Parigi, "iniziative come queste vanno sempre sostenute e promosse".