Speciale 159
L’evoluzione tecnica dei sistemi per il riscaldamento: dal focolare alle caldaie a condensazione, fino alle caldaie ad idrogeno
Prodotto di Immergas Spa

Performance elevate ed ACS sempre pronta con la caldaia murale a condensazione VICTRIX TERA VIP

La caldaia VICTRIX TERA VIP è il generatore di calore per edifici ad uso domestico che garantisce prestazioni sanitarie superiori grazie al sistema “Aqua Celeris”, il filtro cicloidale magnetico di serie ed il micro-accumulo da 3,2 litri.
VICTRIX TERA VIP è una caldaia murale a condensazione con 24,1 kW di potenza in riscaldamento e 28,3 kW in produzione di ACS. Un sistema semplice ma allo stesso tempo efficiente e performante, perfetto per tutti quelli che desiderano un apparecchio più performante rispetto alla media. La particolare composizione di questa caldaia permette di ridurre notevolmente il tempo di attesa dell’acqua calda, guadagnando le 3 stelle di comfort sanitario: il massimo previsto dalla norma EN 13203-1.
 
All’interno del corpo macchina si racchiudono inoltre: uno scambiatore a condensazione con serpentino in acciaio inox di ampia sezione, che riduce i rischi di intasamento , e un filtro cicloidale di serie, che protegge lo scambiatore separando magneticamente le particelle ferrose che si trovano in sospensione nel fluido circolante nell’impianto.
In associazione al filtro sono inoltre stati predisposti due rubinetti di intercettazione, che permettono di sfilare il magnete senza svuotare l’impianto, assicurando così grande velocità e semplicità alle attività di pulizia.
 
La caldaia a condensazione VICTREX TERA VIP è predisposta per la gestione remota tramite la nuova App DOMINUS, uno strumento semplice e intuitivo che permette di comandare il funzionamento del generatore e di verificarne lo status in ogni momento e in qualsiasi luogo.
 
Non ultimo, VICTRIX TERA VIP rientra nella classe ecologica 6, cioè la classe più ecologica disponibile secondo la classificazione europea: proprio per questo oltre alla detrazione fiscale del 50% e, se abbinata ad un “Comando Amico Remoto”, può accedere anche all’incentivo Ecobonus del 65%.