Focus Bandi e Fondi
Questo articolo ha più di 3 anni
Percorso formativo Geo.Clima: Geotermia – Pompe di Calore
Un corso gratuito di 200 ore, per 12 persone, promosso dalla provincia di Siena per formare progettisti e installatori specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti a pompe di calore geotermiche.
La provincia di Siena, in collaborazione con CO.SVI.G promuove un corso gratuito di 200 ore, di cui 120 in aula, 20 ore di project work e 60 di stage, per 12 persone.
Il progetto ha l’obiettivo di formare "progettisti e installatori di impianti a pompe di calore geotermiche finalizzati all'ottimizzazione e all'integrazione dell'impianto con il solare termico e il fotovoltaico": la figura professionale sarà capace di intervenire e rispondere alle esigenze della geotermia, a livello imprenditoriale e pubblico, attraverso la progettazione e l'implementazione di soluzioni innovative e integrate di tipo strutturale e di tipo impiantistico, che abbiano il risultato di ridurre il consumo energetico e di sostenere lo sviluppo ambientale sostenibile.
La figura dell'addetto agli impianti geotermici è destinata ad occupazioni come la progettazione e realizzazione di impianti ad uso residenziale o le attività produttive che prevedono l'uso del calore geotermico diretto.
A chi è rivolto
Il progetto GEO.CLIMA è rivolto a disoccupati, inattivi, lavoratori in CIGS e immigrati che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria e di conoscenze basilari di informatica.
Come iscriversi
Le domande di partecipazione, corredate di CV e fotocopia del documento d’identità, vanno inviate entro l’8 marzo 2013 ore 13 ad uno dei seguenti recapiti:
Co.Svi.G Scrl
Fattoria di Lago Boracifero
58025 Monterotondo M.mo (GR)
Tel: 0566.916371
Fax: 0566.916371
Persona di riferimento: Dott.ssa Sibilla Gherardini
e-mail: gherardini.s@cegl.it
