23.03.2018

Pannelli radianti REHAU per ogni esigenza, si amplia la gamma RAUTHERM SPEED

Mostra Convegno Expocomfort 2018 è stata la vetrina ideale per REHAU, l’azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni efficienti per la climatizzazione degli edifici, che ha scelto di presentare in questa occasione gli aggiornamenti della sua rinomata gamma RAUTHERM SPEEP.
 
Ai già conosciuti pannelli di posa che fanno parte della linea RAUTHERM SPEED, cioè i pannelli per il riscaldamento/raffreddamento radiante efficiente, flessibile e veloce da installare, in quanto dotati di sistema di aggancio rapido, sono stati integrati due nuovi pannelli pensati per venire incontro alle più svariate esigenze costruttive.
 
A RAUTHERM SPEED, il pannello con isolamento termoacustico, RAUTHERM SPEED Silver, quello con la grafite, e RAUTHERM SPEED PLUS, quello a lastre ultrasottili, l’azienda aveva già aggiunto RAUTHERM SPEED plus renova: il primo sistema ad aggancio rapido per massetti autolivellanti con spessore di 21mm, un’addizione importante sempre nel segno dell’efficienza e della velocità di posa.
 
MCE 2018 però è stato il palcoscenico ideale per la presentazione delle sue nuove versioni di RAUTHERM, due prodotti che assicurano un elevato rendimento termico e un ottimo isolamento acustico innalzando così il comfort abitativo dell’edificio in cui vengono installati: RAUTHERM SPEED SILENT e RAUTHERM SPEED PUR.
 
RAUTHERM SPEED SILENT è un pannello composto in lana di roccia, un materiale che permette di abbattere il rumore di 32 dB, migliorando l’isolamento acustico del sistema e offrendo una resistenza termica di 0,85 m2K/W. Come molti dei prodotti della gamma RAUTHERM SPEED anche la versione silent è accoppiata a un foglio ad aggancio rapido su cui è stampata una griglia che permette di agganciare il tubo in modo semplice, senza bisogno di usare utensili.
Questo prodotto è ecologico e sostenibile, non è infiammabile e soddisfa i requisiti di isolamento termico e acustico previsti dalle norme DIN EN 1264 e DIN 4109.
 
RAUTHERM SPEED PUR invece è un pannello realizzato in poliuretano espanso che raggiunge uno spessore di soli 30 mm e riesce a offrire una resa termica e delle prestazioni isolanti eccellenti, con una resistenza termica di 1,30 m2K/W. Questo pannello viene fornito in lastre dai profili sagomati, l’incastro tra pannelli è così facilitato e velocizzato, eliminando anche in questo caso l’utilizzo di utensili e i rischi collegati al loro utilizzo.
 
Anche questi nuovi prodotti RAUTHERM sono perfettamente abbinabili RAUTHERM SPEED K, il tubo flessibile dotato di strisce per l’aggancio rapido posizionate a spirale.
 
La grande offerta di pannelli per il riscaldamento radiante REHAU SPEED di REHAU è quindi ora composta da 6 valide soluzioni che sapranno certamente rispondere alle esigenze di qualsiasi cantiere e cliente.

Altre news da Rehau Spa

Preservare la purezza dell’acqua potabile con i nuovi raccordi senza piombo RAUTITAN RX+ di REHAU
REHAU presenta RAUTITAN RX+, i nuovi raccordi senza piombo per la purezza dell'acqua potab...
24.05.2019
La Classe 5Aen dell’ITT Barsanti di Castelfranco Veneto vince il Concorso REHAU Termotecnica di Classe
Si intitola “Classroom heating recovery” e propone una soluzione innovativa per la ventila...
22.03.2019
Da Rehau a ISH 2019 bisogna…aspettare di più!
In occasione del grande evento ISH 2019 a Francoforte REHAU lancia l’hashtag #expectmore!...
07.03.2019
REHAU al servizio dei propri partner: corsi gratuiti, servizi dedicati e premi speciali per il 2019
REHAU ha scelto di dedicarsi anche nel 2019 ai progettisti e installatori che scelgono la...
21.02.2019

Scrivi un messaggio a Rehau Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.