Focus Aziende

Rehau Spa 17.09.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Pannelli radianti a soffitto REHAU: la miglior soluzione per le ristrutturazioni e per il nuovo

Inerzia termica ridotta, altezza di montaggio di soli 30 mm, massima resa nel raffrescamento estivo, affidabile nel tempo. Il sistema radiante a soffitto Rehau è perfetto per le ristrutturazioni e per le nuove costruzioni.
In aggiunta ai tradizionali sistemi radianti a pavimento e parete, REHAU propone una soluzione semplice e integrata che consente di realizzare contro-soffitti radianti, per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo.

Studiati per offrire benessere attraverso il controllo continuo di temperatura e umidità, i pannelli radianti a soffitto REHAU possono essere installati sia in fase di ristrutturazione, sia all’interno delle nuove costruzioni, e sono compatibili con la tecnologia costruttiva a secco, grazie all’utilizzo di lastre in cartongesso.

Il sistema è composto da pannelli in gesso rivestito preconfezionati, con integrati all’interno i tubi RAUTHERM S (conformi alle normative DIN 18180 e UNI EN 520) e caratterizzati da una superficie di scambio molto ampia, mantenuta a pochi gradi di differenza rispetto alla temperatura dell’ambiente, evitando la dispersione del calore grazie ad uno strato di isolamento in polistirolo EPS 035 DEO.

I pannelli REHAU richiedono un’altezza di montaggio di 30 mm in aggiunta alla sottostruttura e risultano particolarmente resistenti agli urti e alla flessione, grazie ad un rinforzo in fibra dei pannelli in gesso.


L’installazione dei pannelli radianti a soffitto REHAU presenta molti vantaggi:


  • Non è vincolato in modo definitivo alla struttura muraria e permette semplici adeguamenti in caso di future necessità;
  • Riduce l’inerzia termica e permette quindi veloci adattamenti delle prestazioni secondo le esigenze dell’utente;
  • Permette un’elevata resa nel raffrescamento estivo (fino a 70 W/mq), rendendolo ideale per differenti applicazioni;
  • È affidabile nel tempo, grazie all’impiego di tubi in PE-Xa e giunzioni con manicotto auto-bloccante.

Per soddisfare le esigenze dei nuovi edifici, ma anche per integrarsi perfettamente in caso di ristrutturazioni, il sistema radiante a soffitto REHAU è disponibile in quattro differenti dimensioni (500-1000-1500-2000x1200). Le aree termicamente inattive del controsoffitto possono invece essere chiuse mediante comuni pannelli dello spessore di 15 mm.

Per sfruttare al meglio le potenzialità dei sistemi radianti a soffitto e offrire così il massimo comfort e semplicità di utilizzo, REHAU mette a disposizione un’apposita gamma di sistemi per la regolazione degli ambienti, che consente di gestire tutti i parametri e regolare tutti i dispositivi esterni da un solo punto di comando, a tutto vantaggio della massima efficienza del sistema.

Richiedi info su questo focus

Pannelli radianti a soffitto REHAU: la miglior soluzione per le ristrutturazioni e per il nuovo
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.