Speciale 71
Le tecnologie Green nell’impiantistica: analisi dei costi-benefici
27.08.2014
Prodotto

Nuovo sistema solare termico SOLON HEAThermal: semplice e conveniente

SOLON HEAThermal è il nuovo sistema solare pre-assemblato per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento invernale. Facile e veloce da installare, è dotato di una centralina con funzione ECO per il comando della stazione solare e di un rivestimento rigido in ABS. Il bollitore garantisce altissime prestazioni termiche.

Essendo completamente isolato, questo sistema con collettori sottovuoto produce acqua calda sanitaria a temperatura costante e garantisce risparmi notevoli nel consumo di gas.

I collettori sono disponibili nella versione a tubi in vetro borosilicato, a doppia intercapedine, che rappresentano il perfetto connubio tra elevata efficienza e design innovativo; oppure nella versione a pannelli piatti, per impianti a circolazione forzata, che adottano soluzioni innovative per garantire alte prestazioni, grande affidabilità e facilità di installazione.

Il bollitore sanitario per lo stoccaggio di acqua calda sanitaria è realizzato in acciaio, con isolamento in poliuretano rigido iniettato, ed è dotato di due serpentine di grande superficie per il collegamento all’impianto solare e ad un generatore termico.

Il sistema solare SOLON HEAThermal è dotato di centralina differenziale pre-cablata per la gestione del campo solare e per il comando del generatore termico a fasce orarie (funzione termostato) e secondo modalità di ottimizzazione solare (funzione ECO) per garantire il massimo risparmio.