Focus Aziende

Controlli Srl 15.06.2012

Nuovo servocomando universale MVE frutto della ricerca e della competenza Controlli

Il nuovo servocomando universale MVE è un attuatore elettromeccanico molto flessibile, adatto al controllo delle valvole a globo a due o tre vie, utilizzabile in sistemi di riscaldamento/condizionamento, Unità di trattamento dell´aria, Impianti di teleriscaldamento e Sistemi di controllo industriali.

MVE rappresenta un indubbio vantaggio sia per installatori che per i rivenditori, 
in quanto riunisce in un unico prodotto la possibilità di realizzare una regolazione proporzionale modulante su 7 range diversi di segnali di comando; ed una regolazione a 3 punti flottante. MVE inoltre può essere alimentato in corrente continua o alternata, fornendo quindi all’utente un’estrema flessibilità di utilizzo.

Installare e collegare l’attuatore è davvero molto semplice, può essere montato direttamente su tutti i tipi di valvole flangiate CONTROLLI, mentre per le valvole filettate CONTROLLI e per le valvole di altri costruttori sono disponibili kit di collegamento.

MVE ha una risoluzione molto elevata (500 passi sull’intero range di corsa) per un controllo molto preciso della temperatura del fluido ed è in grado di auto-tararsi su valvole con corsa da 5 mm a 60 mm.

E’ disponibile una funzione di apprendimento automatico della corsa della valvola; il servocomando è in grado di rilevare automaticamente la corsa della valvola al primo avviamento (Plug & Play) ed è inoltre in grado di riconoscere che la corsa della valvola è cambiata e, se il cambiamento persiste, di aggiornare la calibrazione.

MVE è dotato di funzioni di diagnostica che in caso di anomalie segnalano il problema specifico tramite 2 LEDs (rosso e verde) posti sulla scheda di controllo.

Un ulteriore elemento d’interesse per l’installatore è costituito dal fatto che i servocomandi MVE sono esenti da manutenzione.                 

Richiedi info su questo focus

Nuovo servocomando universale MVE frutto della ricerca e della competenza Controlli
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.