Focus Aziende

Rinnai Italia Srl 05.06.2014

Nuovi scaldacqua Rinnai Infinity a Condensazione KB32i e KB32e: caldamente consigliati dagli esperti

Scaldacqua a gas condensazione da 32lt, per mantenere un flusso costante di acqua calda senza sbalzi né interruzioni.
Rinnai, leader nella produzione di scaldacqua a gas dall’elevato contenuto tecnologico, prosegue il suo cammino di eccellenza presentando a Mostra Convegno 2014 i nuovi produttori di acqua calda sanitaria a gas a condensazione da 32lt per interno ed esterno.

Evoluzione dei precedenti, questi scaldabagni si confermano in grado di mantenere un flusso continuo di acqua a temperatura costante senza sbalzi né interruzioni, mai. La grande novità è il bruciatore ceramico a fiamma rovescia a bassissime emissioni di NOx, che li rende i prodotti più ecocompatibili sul mercato, con una completa condensazione.

I nuovi Infinity sono apparecchi a modulazione continua di gas e aria: una tecnologia sofisticata presenta un bruciatore partizionato e consente quattro stadi di modulazione, capaci di garantire una combustione sempre ottimale.

REU-KBM3237FFUD (per interno) e REU-KBM3237WD (per esterno) sono dotati di protezione antigelo di serie fino a -20°C che, per il modello da interno, è resistente in realtà fino a -30°C (se l’apparecchio non è installato in ambienti con pressione negativa né esposto direttamente a correnti di aria fredda). Tutti i comandi remoti collegati all’apparecchio (fino quattro opzionali per la versione da esterno, tre per il modello da interno che ne monta uno in plancia), sono dotati della funzione di sicurezza “child lock” per evitare il rischio di incidenti accidentali.

I Rinnai Infinity a condensazione KB32 hanno la capacità di gestire un circolatore esterno (opzionale) negli impianti domestici dotati di un anello di ricircolo dell’ACS, per fornire immediatamente l’acqua calda nel luogo di utilizzo, secondo due modalità di funzionamento : “Economy” (impostata di fabbrica) che punta al massimo risparmio dei consumi e attiva la pompa a intervalli di tempo regolari di circa 30 minuti, “Comfort” che garantisce il massimo benessere anche in impianti in cui si ipotizza una scarsa coibentazione del circuito idrico e dunque maggiori dispersioni termiche, con cicli di accensione della pompa più frequenti, a intervalli di circa 15 minuti.

Questi nuovi modelli della gamma Infinity sono dotati di un connettore per il collegamento ad un sistema di Building Management System (Rinnai S-BMS) che consente il telecontrollo dell’impianto, oltre ai precedenti sistemi di gestione e controllo degli apparecchi in cascata e installazione facilitata con i sistemi Rinnai Modus. Certificati per utilizzo a metano, GPL e aria propano, in tutti gli apparecchi il gruppo valvole gas è gestito elettronicamente e regolato in fabbrica in fase di collaudo: durante l’installazione non sono necessarie regolazioni.

Per la gamma da interno è prevista una fumisteria coassiale diametro 80/125mm, lunghezza massima equivalente 15m e sdoppiato 80/80, lunghezza massima equivalente aspirazione 5m/espulsione 25 m.

Documentazione disponibile

Nuovi scaldacqua Rinnai Infinity a condensazione
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Nuovi scaldacqua Rinnai Infinity a Condensazione KB32i e KB32e: caldamente consigliati dagli esperti
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.