Nuovi inverter senza trasformatore Sirio EVO

Nuova gamma transformerless Sirio EVO, proposta da Aros e studiata per soddisfare le richieste delle future normative per impianti di piccola-media potenza: tecnologie innovative e componenti di alta qualità dimensionati con ampio margine rispetto alle condizioni di normale utilizzo, in grado di sopperire alla manutenzione periodica, senza rinunciare ad un'ampia flessibilità.
Questi inverter sono già in grado di poter essere certificati secondo i più recenti standard per la connessione alle reti elettriche, grazie al controllo della corrente massima DC immessa in rete, della potenza reattiva e la capacità di superare i cosiddetti "buchi di tensione" (LVFRT).
II massimo sfruttamento della potenza del generatore fotovoltaico è garantito dai 2 innovativi dispositivi MPPT che permettono di gestire stringhe con orientamenti e inclinazioni diverse, agevolando l'installatore nelle varie configurazioni. L'ampio range di ingresso, unito al grado di protezione IP65, consente il posizionamento in esterno dell'inverter, semplificando il cablaggio sul lato CC, diminuendo le perdite e contenendo i costi di installazione.