Focus Aziende

Seitron Spa 30.09.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

Nuova gamma New Wave per il controllo della temperatura e nuovo termostato wireless con display LCD di Seitron

Tutti i vantaggi delle applicazioni wireless per il controllo della temperatura
La nuova linea wireless New Wawe di Seitron, per la regolazione della temperatura negli ambienti, consente di gestire fino a 80 zone differenti. Affidabili e funzionali, i prodotti della linea New Wave sono la soluzione a problemi applicativi e di costo altrimenti insolubili.

In certi casi, infatti, la scelta di una tecnologia wireless è d’obbligo: ad esempio all’interno di edifici di valore artistico, dove non è possibile installare porta-cavi a parete o a incasso, oppure in quelle situazioni dove la ripartizione interna degli spazi o delle pareti può cambiare di frequente.

New Wave è quindi una scelta economica rispetto ai sistemi via cavo tradizionali, per i quali il costo maggiore corrisponde alla manodopera, al costo dei cavi e delle centraline. Queste tre voci, sommate, possono arrivare al 70-90% del costo totale dell’installazione. Se è vero quindi che la soluzione wireless risulta più cara per quanto riguarda i termostati e i ricevitori, è altrettanto vero che azzera i costi per cavi e centraline, dimezzando di fatto anche la manodopera. In ultima analisi, quindi, il costo totale per installare una soluzione cablata risulta più alto rispetto alla soluzione wireless.

Bisogna aggiungere, infine, che i termostati wireless della linea New Wave emettono un segnale radio con una potenza davvero bassa (circa 1mW) e una durata davvero breve (pochi millisecondi), abbattendo così il rischio di inquinamento elettromagnetico negli ambienti abitati.

Anche il pericolo di interferenze viene scongiurato: le norme europee stabiliscono infatti che, alla frequenza di 868 Mhz (quella utilizzata da New Wave) possono essere impiegati solo apparecchi a funzionamento intermittente.


Il nuovo termostato wireless TRD02B con display LCD


Parte della line New Wave, il nuovo termostato ambiente wireless TRD02B con LCD, è caratterizzato da un’estetica essenziale ma gradevole, ha dimensioni contenute (solo 85x85x24 mm) e un display LCD blu retroilluminato.

Il termostato wireless TRD02B è alimentato da 2 pile alcaline AA, che garantiscono una durata superiore ai 3 anni, ed emette un segnale radio con una portata di circa 50 mt, ad intervalli di 3 o 10 minuti, l’intervallo può essere deciso dall’installatore sulla base di specifiche esigenze.

Il TRD02B può funzionare sia in fase Riscaldamento invernale sia in fase Raffrescamento estivo, con sensore di temperatura interno oppure remoto, ed ha tre regimi di funzionamento: Comfort, Riduzione notturna e Antigelo.

Sul display LCD normalmente viene visualizzata la temperatura ambiente, oltre alle icone relative alle varie funzionalità. Il termostato non dispone di orologio, ma nell’architettura del sistema New Wave è associabile ad un cronotermostato senza fili DCPF85BC, che invierà al termostato gli orari di scambio per i tre regimi.

TRD02B è dotato di un indirizzo a 19 bit su memoria non volatile, che elimina ogni pericolo di doppio indirizzamento. Il termostato è dotato sia dell’uscita di regolazione di tipo on - off che di quella proporzionale PWM (Pulse Width Modulation). E’ possibile impostare numerosi parametri di regolazione: isteresi, banda proporzionale, tempo integrativo e di ciclo.

Documentazione disponibile

Scheda tecnica termostato wireless TRD02B
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Nuova gamma New Wave per il controllo della temperatura e nuovo termostato wireless con display LCD di Seitron
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.