Focus Eventi e formazione

03.06.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Normativa pompe di calore: gli aggiornamenti in un incontro AiCARR

Riscaldamento d’ambiente e apparecchi di riscaldamento misti. Le novità in merito alla normativa sulle pompe di calore in un incontro AiCARR Mercoledì 10 Giugno, ore 15, NH Mantegna (PD).
AiCARR organizza, per Mercoledì 10 Giugno 2015, l’incontro tecnico riguardante gli aggiornamenti della normativa sulle pompe di calore, dal titolo: “Sistemi di riscaldamento in pompa di calore: come cambiano le normative di riferimento”.

L’incontro si terrà a Padova a partire dalle ore 15.00, ed è organizzato nell’ambito degli incontri con le aziende della consulta, in collaborazione con Argoclima.

Nell’ambito della Direttiva Europea 2009/125/CE, sono state fissate le caratteristiche per la progettazione ecocompatibile per il riscaldamento d’ambiente e degli apparecchi di riscaldamento misti. A questo proposito, obiettivo dell’incontro è quello di valutare il livello di consumo energetico durante la fase di utilizzo di tali strumenti, e il livello di potenza sonora nel caso degli apparecchi di riscaldamento a pompa di calore.

Verranno presentati gli aggiornamenti del quadro normativo, in particolare per quanto riguarda i regolamenti europei 811/2013 e 813/2013, e verranno analizzati i dettagli dei requisiti minimi e del cambio di etichettatura energetica delle pompe di calore aria-acqua e acqua-acqua.

Al termine dell’incontro verrà presentato un case history riguardante un sistema in pompa di calore misto abbinato a un impianto canalizzato “SDHV” in un’installazione residenziale.

La partecipazione all’incontro consentirà agli ingegneri iscritti agli ordini di acquisire 2 CFP.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la pagina web dedicata e di scaricare la locandina in allegato

Documentazione disponibile

Normativa pompe di calore, corso AiCARR
Doc. Commerciale - IT